Rugby Folk Fest
Due Giorni All'insegna Della Ovale E Non Solo!
Da Venerdì 17 a Sabato 18 Giugno 2016 - dalle ore 19:00 alle ore 23:55
Parco Dell'acqua - Via Trieste - Rapolano Terme (SI)
Il Crete Senesi Rugby, società attiva sul territorio della provincia di Siena che si appresta a celebrare il decimo anno di attività, invita tutti, appassionati e non, al Rugby Folk Fest a Rapolano Terme. Due giorni all’insegna della palla ovale e non solo!
La festa, come di consuetudine, conclude il Rugby Summer Camp (15-19 giugno), occasione per tutti i bambini e bambine dalla Under8 alla Under12 di vivere qualche giorno nelle spirito dell’amicizia, del rispetto, dello spirito di gruppo nella splendida cornice delle crete senesi.
Si inizia venerdì 17, sul campo dello stadio “U. Passalacqua” con il debutto dei MarronGlassè Vintage Rugby, formazione "old" nata all’interno del progetto sportivo Molon Labé, con la presentazione della maglia da gioco per la prossima stagione. La serata prosegue poi presso il Parco dell’Acqua, teatro della festa, per mangiare, bere e ballare con il rock di Matteo Frusciante & Lady Ramona Revival Band.
La giornata clou sarà sabato 18.
La mattina presso lo stadio ci sarà uno Stage di minirugby, aperto a tutti gli educatori ed allenatori, organizzato in collaborazione con il comitato regionale toscano, sotto la guida e le direttive di tecnici qualificati, e con oltre 50 piccoli atleti a disposizione. La giornata proseguirà poi alla sala conferenze delle Terme Antica Querciolaia, con il convegno “Percorsi di sport: il rugby e la diversa abilità”.
Un momento di riflessione e di approccio al nostro sport da un altro punto di vista.
Interverranno, tra gli altri, Nicola De Cilia (autore del libro “Pedagogia della palla ovale”), Valter Durigon (“Non solo rugby…e non solo per il rugby”), Ludovico Nitoglia e Paul Griffen, oltre a rappresentanti di associazioni di disabili.Al termine del convegno dimostrazione di “mixed ability” sul prato del parco adiacente.La serata proseguirà poi alla festa con la musica dei Super Disco Bros.
Per tutta la durata dell’evento sarà possibile acquistare i biglietti per una sottoscrizione interna e concorrere alla vincita della maglia della nazionale italiana autografata dagli azzurri scesi in campo contro la Scozia all’ultimo “6 Nazioni”, oltre a numerosi altri premi. Il ricavato sarà devoluto all’associazione “Noi ci siamo ONLUS” di Asciano e “Associazione Italiana Sindrome di Beckwith-Wiedeman”.