Sugo Lab - Store

Il Laboratorio Di Moda Creativa Approda Sul Web

Sabato 03 Dicembre 2016 - dalle ore 19:00 alle ore 04:00
Samo - Corso Tortona, 52 - Torino (TO)

Sugo Lab-Store, il laboratorio di moda creativa inaugurato nel giugno del 2014 in via Ormea 38b, a due passi dal bellissimo parco del Valentino e la storica stazione di Porta Nuova, festeggia l’approdo sul web, sabato 3 dicembre 2016, con una speciale festa al SAMO di Torino, in collaborazione con Close To Me.

Dopo anni di mercatini tra Italia e Spagna e una consolidata esperienza nel quartiere di San Salvario, Sugo compie un ulteriore salto di qualità inaugurando il sito e-commerce, dove si potranno acquistare t-shirt, felpe, borse, marsupi e altre originali creazioni per uomo, donna e bambino.

Sugo nasce dall’estro creativo unito all’amore per il riciclo di Esia Colonna, che muove i suoi primi passi da “stilista” a Milano, sua città natale, dove nel 2007 inizia a proporre rivisitazioni di vestiti usati a cui riesce a dare nuova vita modificandone le forme, coprendo qualche macchia. L’idea per il marchio nasce proprio da qui, dalla macchia per antonomasia, quella di sugo. Nello stesso anno decisivo è l’incontro con Amedeo Mattei, fresco laureato in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing, con cui decide di intraprendere questo viaggio incredibilmente stimolante.

Sono 3 i principi fondamentali che guidano tutta l’attività di Sugo. 2nd life, con il recupero e la trasformazione di indumenti di seconda mano. Rifiuti 0, con l’utilizzo di ogni piccolo pezzo di tessuto come elemento decorativo. Last Chance, con la ricerca presso produttori e grossisti tessili di tessuti finiti fuori produzione e quindi destinati allo smaltimento. Tutto ciò consente a Sugo di poter lavorare con materie prime di ottima qualità a costi sostenibili. Questi tre principi fondamentali rappresentano l’essenza del progetto SUGO: offrire prodotti UNICI, ECO-SOSTENIBILI e di QUALITÀ!

Per festeggiare l’approdo sul web, al SAMO di Torino si ballerà con il live dei Sonars e i dj set di SpinOFF, Natty Dub e #SPACERENZO, accompagnati dalle video proiezioni di Lorenzo Saracino.

Ingresso gratuito, a partire dalle ore 19, con tessera ARCI.