Festa In Onore Di Maria Ss. Annunziata
Paolo Caiazzo (made In Sud) E Giuliano Palma Sul Palco Di Licusati
Da Martedì 16 a Giovedì 18 Maggio 2017 - dalle ore : alle ore :
Licusati - Camerota (SA)
Quelli di Paolo Caiazzo (conosciuto ai più come Tonino Cardamone, suo noto personaggio) e Giuliano Palma sono due nomi che non hanno bisogno di presentazioni.
Paolo Caiazzo, comico partenopeo, si fa conoscere al pubblico italiano con i suoi sketch prima a “Zelig” e poi, più recentemente, a “Made in Sud”. Amato dal pubblico il suo personaggio Tonino Cardamone, famoso per il suo intercalare “A capa mia nunn'e bona”.
Giuliano Palma, dal canto suo, promette un live tutto da ballare, concerti durante i quali reinterpreta brani classici in veste reggae, ska e rocksteady. Fra i suoi successi, i rifacimenti di brani quali “I say i' sto ccà” (Pino Daniele), “Messico e nuvole” (Paolo Conte), “Tutta mia la città” (Equipe 84), “Testarda io (La mia solitudine)” (Iva Zanicchi), “Pensiero d’amore” (Mal), “Per una lira” (Lucio Battisti), “Il cuore è uno zingaro” (Nicola Di Bari), “Gli occhi verdi dell'amore” (I Profeti), “Believe” (Cher) e “Che cosa c'è” (Gino Paoli).
I due si alterneranno sul palco di Licusati (frazione di Camerota) il 17 e 18 maggio, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Annunziata.
Si parte martedì 16, dalle ore 17:00, con uno spettacolo per i più piccoli, “Il villaggio dei bambini”, con gonfiabili, animazione, pop-corn e zucchero filato. Alle ore 21:00 si prosegue con “Cantiamo anche noi”, spettacolo musicale messo in scena dai ragazzini del posto.
Mercoledì 17 si parte alle ore 8:30 con l’arrivo e giro per il paese del concerto bandistico Città di San Giovanni a Piro, diretto dal maestro Vincenzo Nicolella, che proseguirà alle ore 21:00, in piazza San Marco, con un concerto sinfonico-leggero. Alle 21:30 ci sarà la presentazione e premiazione dei ragazzi che hanno partecipato al progetto sull’emigrazione organizzato dall’Oratorio Don Giustino, “Andarsene sognando”. Alle 22:00 il palco della piazza ospiterà, invece, Paolo Caiazzo, ai più conosciuto con il nome del suo personaggio più noto, Tonino Cardamone, divenuto famoso per la sua partecipazione a programmi TV quali “Zelig” e “Made in Sud”. A seguite, “Arriffo show”, asta popolare con in palio premi locali.
I festeggiamenti si concludono giovedì 18 con il concerto di Giuliano Palma per una serata tutta da ballare su ritmi reggae, ska e rocksteady. Alle 00:30 lo spettacolo di fuochi pirotecnici sancisce la fine di questa ennesima edizione della festa.