Festa Di S. Antonio Da Padova A Castrignano Dè Greci
Mama Ska In Concerto
Mercoledì 23 Agosto 2017 - dalle ore 22:00 alle ore 23:55
Piazza Caduti - Castrignano De' Greci (LE)
Festa di S. Antonio da Padova con i Mama Ska in concerto a Castrignano dei greci! La storica band salentina dei MAMA SKA, con il loro nuovo Tour "Festa Salentina" sarà in concerto Mercoledì 23 Agosto a Castrignano dei Greci, in occasione della Festa di S. Antonio da Padova. Il loro esordio sulla scena musicale italiana risale al lontano 1998, seppur con una formazione più piccola di quella attuale, formata da sei elementi, che sin da subito rivelò uno stile originale ed innovativo.
La loro musica era l'espressione di una rivisitazione in chiave personale dello stile ska e reggae, stimolati nel concepire la bellezza e la poliedricità dei ritmi in levare e la versatilità che proprio essi possono avere, seguendo la scia dei gruppi storici del panorama alternativo degli anni 90 (come i Fratelli di Soledad,Casinò Royale e tanti altri). Il punto di svolta del loro percorso artistico arriva nel 1999, quando si aggiudicano la vittoria dell' "Onderock Festival", cominciando così a proporsi in diverse piazze e manifestazioni coinvolgendo un numero sempre più grande di curiosi e riuscendo a portare il loro "Rocksteady Beat" davvero ovunque.
Non a caso sono stati definita una vera "macchina da palco", per la loro instancabile voglia di suonare dal vivo che, d'altro canto, li ha portati a tardare il loro debutto discografico. Solo nel 2002 la band pubblica "Hot Mama Cafè" per l'etichetta indipendente Drim, contenente dodici tracce che vanno ad esplorare il loro mondo musicale, mentre continuano a girare l'Italia con i loro live, arrivando a collaborare con diversi artisti del panorama musicale, fra cui Nuove Tribù Zulu, Sud Sound System e Bisca.
È l'estate del 2008, quando i fondatori dei MAMA SKA decido nodi sospendere i loro concerti, per mettersi alla ricerca di nuove idee e contaminazioni. Infatti, negli anni a seguire i singoli musicisti hanno portato avanti le rispettive carriere da solisti, dando vita a svariate realtà musicali, spaziando e cimentandosi in generi completamente diversi dal jazz alla musica etnica. Tuttavia, dal 2013, la passione per la musica e l'amore dei loro fans ha fatto sì che la band tornasse a condividere lo stesso palco, per ricominciare a scrivere insieme una nuova avventura musicale. Ingresso gratuito, start ore 22:00