La Festa Dello Sport A Arco
Edizione 2018
Domenica 09 Settembre 2018 - dalle ore 14:00 alle ore 22:30
Arco (TN)
Si Svolge il 9 settembre, l’ottava edizione della Festa dello Sport a Arco (Tn)
il programma:
apertura ufficiale alle 14 all'info point ai giardini Segantini, quindi dalle 14.30 alle 19 le associazioni (una cinquantina) presentano la propria attività sportiva, con in viale delle Magnolie il laboratorio a colori per tutti i bambini (a cura dell'associazione Giovani Arco).
Conclusione alle 19.30 con il tradizione pasta party a cura dei NuVolA Alto Garda e Ledro.
Tra le proposte, l'intrattenimento musicale e danzante di Arco Iris Dance, Coordinamento Attività 60&Più Alto Garda e Ledro, Arco Dance, Academia de Tango e Kikè Yambè. Radio Dolomiti sarà in diretta dalle 14.30 alle 17.30. La manifestazione si chiude alle 22.30.
Nata nel 2011 e subito «vincente», la Festa dello Sport si caratterizza sia per la grande partecipazione di pubblico, sia per il gradimento entusiasta delle associazioni sportive, di tanti sportivi grandi e piccoli e delle loro famiglie. Tutte le edizioni sono state un successo, con tantissimo pubblico e soprattutto tantissimi ragazzi a sperimentarsi nella prova dei più diversi sport.
Quest'anno la scelta spazia dall'equitazione alla vela, dall'arrampicata alle diverse arti marziali, dal tiro con l’arco al tennis e tennis tavolo, basket e pallavolo, baseball e rugby, atletica leggera, tiro alla fune, hockey e calcio
. E perfino il windsurf, con tanto di piscina in cui cimentarsi nel rapporto con tavola e vela.
Ma ci saranno stand dedicati anche al volo libero, alla pesca, agli arbitri di calcio, alla caccia, alle auto e moto d'epoca. Le postazioni sono allestite attorno alla chiesa (piazze delle Canoniche, Tre Novembre, Marchetti e piazzale Segantini), nella piazzetta del municipio, ai giardini Segantini, in via e nel piazzale Foro Boario, in largo Sat, in piazza Sant’Anna, in via Bruno Galas, in viale delle Magnolie, nei parcheggi della Cassa Rurale e del Casinò (retro), all’ex Centro giovani e in viale delle Palme.
La Festa dello Sport è dedicata specialmente ai più piccoli ma tutti sono benvenuti, e infatti da sempre sono tantissimi i «grandi» a sperimentarsi nei più diversi sport. Novità dell’anno scorso, anche quest’anno ci sarà la sfida genitori-figli, attiva in buona parte degli stand.