Festa Patronale Di San Pietro A Sorisole

Una Grande Festa All’aperto Con Tanta Musica, Ristorazione E Intrattenimento Per Tutte Le Età

Sabato 29 Giugno 2019 - dalle ore 17:00 alle ore 23:55
Sorisole (BG)

Comune di Sorisole Pro Loco di Sorisole Parrocchia San Pietro Apostolo di Sorisole in collaborazione con Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo organizzano

FESTA PATRONALE DI SAN PIETRO Una grande festa all’aperto con tanta musica, ristorazione e intrattenimento per tutte le età SABATO 29 GIUGNO, dalle 17 alle 24 - Sorisole

Torna anche quest’anno l’evento estivo tanto atteso dagli abitanti di Sorisole (e non solo!) che il prossimo 29 giugno potranno godersi le tante iniziative organizzate per le strade del paese nella storica Festa Patronale di San Pietro, organizzata da Comune di Sorisole, Pro Loco di Sorisole e Parrocchia San Pietro Apostolo di Sorisole in collaborazione con il DID, Distretto del Commercio dei Colli e del Brembo.

Una festa che ormai da anni anima il territorio di Sorisole per quasi tutto il mese di giugno. Anche quest’anno infatti i festeggiamenti sono partiti l’8 e proseguono fino al 30 con l’evento culminante che si svolge proprio sabato 29, in una giornata all’insegna del divertimento e della condivisione, tra mercatini, buon cibo e intrattenimento per tutte le età.

I festeggiamenti partiranno alle 16 e proseguiranno sino alle 24 con tanti espositori distribuiti lungo le strade, pronti a mostrare al pubblico la ricchezza del territorio, tra produzioni enogastronomiche locali, artigianato, hobbistica e molto altro ancora.

Il tutto accompagnato da tanta musica, che come sempre, fa da padrona di casa della grande festa.

Ma veniamo al programma, partendo dai più piccoli a cui sono dedicate diverse iniziative per il pomeriggio. Dalle 17 alle 20 il creativo Ludobus della cooperativa sociale Alchimia accompagnerà i bambini in un viaggio nel tempo per conoscere e divertirsi con i giochi di una volta e riscoprire così la semplicità del gioco.

Il divertimento è assicurato anche grazie a due allegri gonfiabili  dotati di saltarelli interni riparati dal sole e con gli avventurosi quad, che saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Tante anche le attività ludiche organizzate dalla Scuola dell’Infanzia di Sorisole che sarà presente per offrire tanti momenti di gioco che si chiuderanno con un aperitivo per i genitori.

Ma non è tutto: dalle 17 alle 20 Lucy Live accoglierà i più piccoli (ma non solo) nel mondo della musica, dove ci si potrà sbizzarrire grazie al karaoke per tutti. Mentre in oratorio vi saranno giochi, attrazioni varie e merende per tutta la giornata.

A proposito di musica, la serata si aprirà con l’attesissimo concerto del gruppo musicale 2Mondi, conosciuto in tutto il territorio per i suoi famosi repertori tributo al grande cantautore italiano Lucio Battisti: dalle canzoni più conosciute e cantate da tutti a quelle più raffinate, i musicisti del gruppo si esibiranno in due ore no stop.

In tutto questo non mancheranno deliziose proposte dedicate a cibo e gastronomia con “Momenti di Gusto” e sapori del territorio dove poter gustare merende, cocktail e piatti tipici dai ristoratori locali tra pizza, carne alla griglia, primi piatti, ricette speciali  e tanto altro per allietare un momento di festa unico.

Mentre alle ore 20 in piazza Alpini si terrà la consueta cena con animazione, la cui prenotazione può essere effettuata presso il Centro Pensionati.

Ma non è tutto: la Festa Patronale di San Pietro è da sempre anche un’occasione per conoscere e ri-scoprire il territorio come mostrato dalla visita guidata alla bellissima Chiesa Parrocchiale (dove alle 19 si terrà la Santa Messa) al Centro Studi Don Rubbi e dalla possibilità di salita accompagnata al campanile previsti per il pomeriggio. Per chi volesse, sarà inoltre possibile fare una prova con il castello mobile delle campane.

Ci si attende quindi una giornata all’insegna del divertimento e della convivialità a cui tutti sono invitati a partecipare.

Info: www.comune.sorisole.bg.it

Pagina Facebook DISTRETTO DEI COLLI E DEL BREMBO