Festa Patronale Di San Magno A Legnano

Edizione 2023

Da Venerdì 03 a Domenica 05 Novembre 2023 -
Legnano (MI)

Festa Patronale di San Magno Dal 03 al 05 Novembre 2023

Programma:

Venerdì 03 Novembre

Ore 21.00 in Centro Parrocchiale (Piazza san Magno,10) La Parrocchia e il Centro Culturale san Magno, in collaborazione con Famiglia Legnanese, Politics Hub e Associazione De Gasperi invitano alla conferenza: L’ESSERE ALTROVE. L’ESPERIENZA UMANA NELL’EPOCA DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. Prof. ADRIANO PESSINA, Ordinario di filosofia morale dell’Università Cattolica  del Sacro Cuore di Milano. Moderatore: un giovane studente di Politcs Hub.  

Sabato 04 Novembre

Ore 10.30 in BASILICA SAN MAGNO I bambini fanno festa. Momento di preghiera in Basilica con i bambini e i genitori della scuola dell’infanzia parrocchiale “Caterina Monti Roveda”. A seguire merenda in Piazza offerta dagli Alpini della sezione di Legnano.

Ore 15.00 in BASILICA SAN MAGNO I BENI CULTURALI TRADIZIONE DI FEDE  E DI CULTURA DELLA COMUNITA' Percorso guidato in Basilica e nell’Archivio storico san Magno

Ore 16.30 in PIAZZA SAN MAGNO Esibizione della Fanfara dei Bersaglieri

Ore 17.30 in BASILICA SAN MAGNO Concerto di campane suonate a corda a cura della Federazione Campanari Ambrosiani.

Domenica 05 Novembre

Ore 11.30 in BASILICA SAN MAGNO Santa Messa Solenne con tutta la comunità in onore di San Magno.

Ore 12.30 in VILLA JUCKER (Famiglia Legnanese) Pranzo comunitario in collaborazione con le contrade Sant’Ambrogio, Sant’Erasmo, San Magno e la Famiglia Legnanese. Durante il pranzo: estrazione dei biglietti della lotteria. (Prenotazioni in segreteria parrocchiale entro Giovedì 2 novembre. Costo 15 € per gli Adulti | 10 € per i bambini fino a 10 anni. Gratis fino ai 3 anni).

Ore 15.30 in PIAZZA SAN MAGNO Esibizione dei Carabinieri

Ore 18.00 in BASILICA SAN MAGNO Santa Messa Solenne del Santo Patrono con la partecipazione della Nobile contrada San Magno e tutte le reggenze di contrada, tradizionale offerta della cera alla Basilica da parte dell’Amministrazione comunale e consegna del Premio San Magno.