Tano Tango Festival

Edizione 2015

Da Giovedì 03 a Domenica 06 Settembre 2015 -
Napoli (NA)

TanoTango Festival Edizione 2015

Dal 03 al 06 Settembre 2015 Napoli (NA)

Un festival che lega profondamente la storia e la cultura che ospita alla storia e alla cultura ospitata: Napoli e Buenos Aires, la canzone napoletana e il tango. Anche per questo il festival recupera nel titolo il termine "Tano", contrazione di Napoletano, ancora usato a Buenos Aires per indicare tutti gli immigrati di origine italiana, non necessariamente discendenti da napoletani.

Il TanoTango festival è ormai diventato un appuntamento tradizionale sia per gli amanti del tango che per tutti coloro che, più in generale, sono interessati alla cultura argentina. La sua specialità è coinvolgere i più famosi artisti della scena del tango argentino nell' incredibile bellezza di Napoli e dei suoi dintorni.

L’ingresso libero per la prima serata, i pacchetti delle lezioni e delle serate perseguono una politica di contenimento dei costi che fa del nostro festival uno dei più accessibili del mondo, tra i festival con le caratteristiche di qualità di artisti, location, strutture, come il TanoTango.

A proposito di costi bassi abbiamo proseguito la politica dei costi bassi anche sui corsi: a parte la quasi gratuità (5 euro a lezione) per i primi passi, per tutti coloro che vogliano avvicinarsi al tango per la prima volta, abbiamo deciso di tenere costi anche per gli altri corsi soprattutto per chi ha voglia di approfondire la sua preparazione, per tanto avranno dei valori che diminuiranno rapidamente con il numero dei corsi prenotati, da 25 a 10 euro a lezione.

Saranno organizzate anche lezioni private i cui appuntamenti vanno fissati direttamente con la segreteria del festival.

Tutte le lezioni saranno tenute alla Milonga Porteña nella sua nuova sede di Fuorigrotta in via Diocleziano, 109 (www.tamotango.it) dove sarà anche la sede della segreteria, e il punto di incontro del festival.

Le bellezze delle location, il cast, il sistema di accoglienza, i ristoranti "caserecci" le pizzerie e il ristorante cinese e giapponese che sono molto vicini alla milonga come pure sono molto vicini gli alberghi convenzionati e il parcheggio, sono solo un esempio della cura ai dettagli che riponiamo in "TanoTango", un festival intorno a cui gira la nostra passione: TamoTango.