Festival Chiarissima
11° Festival Del Ben-essere E Della Vitalità
Da Sabato 25 a Domenica 26 Settembre 2021 - dalle ore 09:30 alle ore 20:00
Villa Mazzotti - Viale Mazzini, 39 - Chiari (BS)
CHIARISSIMA® Festival del Ben-Essere e della Vitalità
XI Edizione: “Ben-Essere - Ambiente - Società” RIPARTIAMO! 25-26 settembre 2021 Villa Mazzotti, Viale Mazzini 39 (Chiari, BS)
Chiarissima®, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità, organizzato dall’Associazione Kundalini di Chiari, è giunto all’ XI edizione.
Il contenitore sarò ancora la storica Villa Mazzotti di Chiari (Bs) e la manifestazione si msvolgerà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 dalle 9.30 alle 20.00 di entrambi i giorni. L’ingresso sarà come sempre libero e gratuito (mostrando il Green Pass).
Lasciata alle spalle la X edizione nella soddisfazione generale, che si è dovuta arrestare per più di un anno a causa della pandemia (perdendo l’edizione del 2020), siamo riusciti a preparare l’XI edizione lavorando su temi a noi cari sin dagli inizi. Il benessere individuale, la tutela dell’ambiente e le tematiche relative al benessere sociale.
Volendo dare continuità ai temi della precedente edizione, che riteniamo importanti e prioritari, abbiamo volutamente deciso di mantenere lo stesso titolo dell’edizione precedente: “Ben-Essere-Ambiente -Società”.
Questa edizione si svolgerà solo all’aperto per ragioni di sicurezza sanitaria quindi eviteremo di organizzare conferenze e convegni, ma svilupperemo comunque dei contenuti legati ai tre ambiti principali:
-La promozione delle discipline olistiche tornerà a essere il tema trainante con la proposta di tante freeclasses di Yoga, Taijiquan, Karate, Biodanza, Cerchi sciamanici e tanto altro. Saranno presenti diversi operatori olistici che proporranno trattamenti di Shiatsu, riflessologia plantare, naturopatia, ecc.
-Anche quest’anno l’evento ospiterà il “Taiji Akido Festival di Chiarissima” giunto alla sua terza edizione.
-La riproposizione del tema dell’immigrazione, l’accoglienza l’integrazione e l’inclusione dei profughi e dei migranti, per continuare a informare e sensibilizzare le persone e soprattutto i giovani riguardo ai cambiamenti epocali che stanno interessando il pianeta. Anche per questa edizione verrà coinvolta l’Associazione We Are che porterà relatori e contenuti legati al tema tra cui il giornalista di guerra Matteo Ricucci. In collaborazione con l’Istituto Einaudi di Chiari.
-Il Benessere in società proponendo attività sportive con l’evento “Sport per tutti!” a cura del Comune di Chiari e delle sue associazioni sportive e il gioco degli scacchi “energia per la mente!”.
-Durante il Festival sono previsti diversi contenuti rivolti ai bambini: freeclass di Kung Fu e Karate, minicorso di Shiatsu per mamme e bambini, laboratori creativi (artistici e musicali).
Come sempre non mancherà la musica con il concerto di Sandro Joyeux e una rappresentazione teatrale dal titolo “Madre Terra” di e con Alberto Salvi.
Chiarissima® godrà del supporto e del Patrocinio del Comune di Chiari, Regione Lombardia, Provincia di Brescia.
INFO E CONTATTI www.chiarissima.com - info@chiarissima.com - Festival Chiarissima – festivalchiarissima - Tel +39 3355335776 Direttore : Giovanni Vitali giovanni@chiarissma.com