Mondovisioni

6^ Rassegna Di Documentari A Cura Di Internazionale

Da Lunedì 26 Febbraio a Giovedì 31 Maggio 2018 -
Bologna (BO)

INTERNAZIONALE MONDOVISIONI A BOLOGNA La rassegna di documentari a cura di Internazionale Da lunedì 26 febbraio

Sei film su informazione, attualità internazionale e diritti umani in programma a Bologna da febbraio a maggio 2018 e per il sesto anno consecutivo grazie alla collaborazione tra Kinodromo, Housatonic, Sfera Cubica, The Bottom Up ed Emiliodoc e con il prezioso supporto di un'ampia rete di cittadini, enti locali e realtà del territorio. Tra i partner: AIDOS, MigraBO LGBTI, Associazione YODA, Cantieri meticci, Pandora, Terra di tutti film festival, MSF – Medici Senza Frontiere, Amnesty International, Casa delle Donne, Trama di terre, Radio Alta Frequenza, Radio Città del Capo, Zero, Civico 32.

Martedì 17 Aprile BREXITANNIA Quarto appuntamento con la rassegna dei documentari di Internazionale con la proiezione del documentario di Timothy George Kelly.

Torna a Bologna per il sesto anno consecutivo Mondovisioni, la rassegna dei documentari di Internazionale che, grazie alla collaborazione tra Kinodromo,Housatonic e Sfera Cubica (da quest'anno anche con The Bottom Up edEmiliodoc) insieme a CineAgenzia e con il sostegno del Comune di Bologna e il supporto del Quartiere Porto-Saragozza, porta in città sei tra i documentari più interessanti della scena mondiale. Martedì 17 aprile al Cinema Europa (via Pietralata, 55/a) a partire dalle ore 21:15 "Brexitannia" del regista Timothy George Kelly sarà protagonista del quarto appuntamento della rassegna. La proiezione del film sarà introdotta dai ricercatori e giornalisti Valerio Vignoli di The Bottom Up, Andrea Pareschi di Pandora e Toni Iero, responsabile dell'Ufficio Studi di Unipol in collaborazione con Civico 32. I referendum dividono, e la Brexit lo ha fatto in un modo senza precedenti nella storia britannica. Campagna contro città, vecchio contro nuovo, nazionalisti contro migranti, “la gente” contro “l’elite”. Oltre tutte queste definizioni ci sono degli individui con le loro storie, che hanno dato origine a questo voto storico e sconcertante, motivato dai temi che segnano i nostri tempi: migrazione, tramonto dei vecchi imperi, il lavoro in un mondo sempre più automatizzato. Brexitannia è un film sottilmente esplosivo che senza esprimere giudizi presenta un popolo alle prese con la sua identità, in un mondo che sta cambiando più velocemente che mai, in cui il potere appare sempre più lontano. MONDOVISIONI 2018 "Brexitannia" Martedì 17 Aprile, ore 21.15 Cinema Europa (via Pietralata, 55/A) Ingresso: 6 euro con Tessera AICS (senza tessera, l'ingresso è di 8,50 euro) Evento FB