Sottodiciotto
Film Festival
Da Giovedì 01 a Mercoledì 07 Dicembre 2016 -
Teatro Colosseo - Torino (TO)
Giovedì 1 Dicembre alle 22 inaugura il Sottodiciotto Film Festival & Campus, sarà una serata di suoni e visioni di altri tempi...
«Se qualcuno ci ricorda oggi spero sia perché spaccavamo, spaccavamo davvero». Maureen Tucker (batterista The Velvet Underground & Nico)
***LATE NEWS*** anche Cristiano Godano, volto, voce e chitarra dei Marlene Kuntz, sarà sul palco per
"SHOCK IN MY TOWN - VELVET UNDERGROUND" INAUGURAZIONE DEL SOTTODICIOTTO FILM FESTIVAL Giovedì 1 dicembre 2016, ore 21.00 Cap10100, Corso Moncalieri 18 - Torino - INGRESSO LIBERO! - Con i Foxhound, Alberto Bianco, Sergio Berardo Lou Dalfin, Lalli, Paolo Manera, Vicio, Cristiano Godano di Marlene Kuntz, Emanuele Cisi, Max Casacci, Giorgio Valletta e Gabriele Ottino.
Alla vigilia dei 50 anni dall’esordio discografico di Lou Reed & C, in una rivisitazione dell’EXPLONDING PLASTIC INEVITABLE SHOW, un omaggio in musica e immagini alla storica band e al suo mentore Andy Warhol. Un ponte ideale tra la cultura giovanile di oggi e di ieri con SHOCK IN MY TOWN - VELVET UNDERGROUND, uno spettacolo multimediale ideato da Enrico Verra, con la direzione artistica di Max Casacci e con la produzione visiva di Gabriele Ottino. Ad aprire e chiudere la serata dj set di Giorgio Valletta. ______________________ Musica e immagini per aprire la XVII edizione del Sottodiciotto Film Festival& Campus (Torino, 1-7 dicembre 2016) che con la nuova direzione di Steve Della Casa, sin dai primi contenuti, dimostra una importante volontà di innovazione e così non solo mostre e approfondimenti sul tema del cinema, dell'arte e dei giovani, ma anche un evento di apertura diverso per raccontare una storia fatta di suoni e colori e soprattutto di emozioni. Il Sottodiciotto Festival & Campus è un progetto AIACE.
Las Chicas - ufficio stampa
La Scuola Popolare di Musica (SPM) dell'Associazione Baretti partecipa all'evento di presentazione del nuovo romanzo di Roberto Saviano "La paranza dei bambini", in programma sabato 3 dicembre ore 11.00 al Teatro Colosseo nell'ambito di Sotto18 Film Festival (Torino, 1-7 dicembre), con l'esibizione di una ensemble di giovani allievi della SPM.
Saranno 20 i giovani musicisti in erba che riempiranno di note, energia e multiculturalità la presentazione di Roberto Saviano: ragazzi italiani e italiani di seconda generazione da ogni angolo del mondo così come i loro insegnati italiani, cubani, macedoni, romeni... Un incontro di musica e culture, una scuola quella dell'Associazione Baretti che crede fermamente nella musica come diritto e non privilegio. E con questo spirito, la partecipare alla presentazione del nuovo romanzo di Roberto Saviano significa per la SPM rendere testimonianza della varietà e potenza dei talenti che tutti i bambini e ragazzi riescono a esprimere, se messi in condizione di farlo, e della necessità di coltivarli per crescere come persone felici e complete.
La Scuola Popolare di Musica è un progetto d’integrazione culturale e sociale, ispirato a El Sistema venezuelano di Josè Antonio Abreu, realizzato dall'Associazione Baretti di Torino.
Giulia Gaiato