Sofàr Festival

1^ Edizione

Sabato 24 Settembre 2016 - dalle ore 15:00 alle ore 20:00
Cavriago (RE)

Sofàr Festival: metti un po’ di Londra a Cavriago

Sabato 24 settembre il Club ‘’Circolo Kessel’’ inaugura con un urban art, electro live music e vintage market

Cavriago (RE). Inaugura con il botto questa nuovissima stagione il Circolo Kessel al suo secondo anno come gestione dell’ex-Calamita. Sabato 24 settembre prende vita la prima edizione del Sofàr Festival, organizzato in collaborazione con l'Associazione Artistica Whats (Sagra della Street Art) e l’Associazione Calamita.

Il Comune di Cavriago ha dato il via libera all’utilizzo di tutte le facciate esterne dell’edificio del circolo per performance di urban art. Circa 500 mq di muro verranno dipinti live da una ‘’banda’’ di Street Artists pronti e carichi di aste, rulli e vernice per dare un’identità nuova ai muri grigi e anonimi della palazzina del club e del circolo Ottavo giorno. AstroNaut, Bibbito, Signora K, Misterdada, Nemo’S, Hang, James Kalinda sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno in un live painting dalle ore 15.00 alle 20.00 di sabato.

Non mancherà nemmeno la musica live, musa fondamentale per il Circolo. Si inizierà nella piazza antistante al club dove si esibiranno all’aperto sul palco centrale artisti di fama nazionale di cultura electro/electro pop. Dalle ore 15.00 in ordine di esibizione Oblomov, Coding Candy. Plastic Lungs, Be a Bear e il reggiano Nic Due Birilli. Dalle 22.30 sarà il top clou della manifestazione perché il festival si sposterà all’interno del Club (posti limitati) dove inaugurerà ufficialmente la stagione del circolo Kessel con un doppio live con artisti del calibro internazionale di Dardust e Yakamoto Kotzuga.

Inoltre durante tutto il corso dell’evento sarà attivo il punto ristoro gestito dal circolo, area bimbi offerta dal Multiplo di Cavriago in collaborazione con Coop Solidarietà 90, mercatino vintage. L'ingresso alla manifestazione è libero e gratuito.

Si ringraziano: Comune di Cavriago e Sponsor Solimè la Tradizione Erboristica, Reggiana Colori e Vernici e West LTD che hanno reso possibile questa manifestazione.

Pagina Facebook evento https://www.facebook.com/SofarFestival/