Acqualagna Da Gustare - Nevicano Tartufi

1° Festival Di Arti E Gastronomia

Da Venerdì 08 a Domenica 17 Dicembre 2017 - dalle ore 15:00
Centro Storico - Acqualagna (PU)

Musici, trampolieri, danzatori acrobati, giocolieri, mangiafuoco e il magico mondo del circo nelle suggestive atmosfere del Petit Cabaret 1924: le migliori performance d’arte di strada si fondono con il profumo e il sapore unico della Capitale del Tartufo. Per la prima volta nevicano Tartufi come fiocchi di neve.

Dal 08 al 10 e il 17 Dicembre 2017, il centro storico di Acqualagna si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto per la prima edizione del Festival di Arti e Gastronomia “Acqualagna da gustare. Nevicano Tartufi” promosso dal Comune e organizzato dai commercianti con la direzione artistica di Stefano Beligni e Andrea Galvani. 

La Capitale del Tartufo fresco tutto l’anno (ogni stagione ha la sua varietà), famosa al mondo anche per il suo Carnevale al Tartufo (dai carri si lanciano tartufi anziché dolciumi o caramelle) nonché Distretto Economico in continua espansione, fissa una nuova data nel calendario annuale che celebra il suo bene più prezioso, sua Maestà il Tartufo. 

Nella tradizionale festa dell’Immacolata che celebra l’arrivo del Natale, Acqualagna inaugura una quattro giorni tra arte e gastronomia per un grande spettacolo che promette originali sorprese ed emozioni forti. E cambia forma: piazza e vie saranno addobbate con materiale riciclato e dalle finestre “Il Natale dei bambini”: volano sogni e poesie su stoffa (a cura della scuola elementare e media)
per una festività più sostenibile e più vicina alle famiglie e ai bambini.

Info: www.acqualagna.com