No Comfort Zone
5^ Edizione
Da Venerdì 15 Settembre a Lunedì 18 Dicembre 2017 - dalle ore 21:30
Genova (GE)
Le Strade del Suono, giunto alla sua quinta edizione, cambia: No comfort zone non è una classica rassegna, ma diventa un vero e proprio festival, di cui la scelta di strade scomode, l’indagine dello sconosciuto e il superamento dell’ovvio e del banale costituiscono il cuore e il tema centrale. Questo cambiamento è, oltre che nei contenuti, nella forma: non più una residenza, ma diverse venue, spesso insolite e di grande fascino. Questa apertura costituisce anche una doppia sfida per Eutopia Ensemble: da una parte il misurarsi con realtà nuove, diverse, scomode; dall’altra aprirsi ad un pubblico nuovo, più ampio, curioso ed eterogeneo, per portare anche a Genova il mondo della musica classica contemporanea.
15 Novembre 2017 h 21.30
LaClaque, Genova Vicolo San Donato 9, Genova PERSONA/PERSONAE
Helmut Oehring, Leuchter, aus: Kurz im Müll gestochert (1994) - 12' per pianoforte preparato, flauto basso, violoncello
Gyorgy Dorokhov: Manifest (2009) - 5' per tre polistiroli con archetto
Dieter Schnebel: Poem für 7 Arme from Zeichen-Sprache/ Musik für Gesten und Stimmen (1989) - 6' per 4 performers
Aureliano Cattaneo: Trio IV (2006) - 17' per clarinetto, violoncello, pianoforte
Ensemble Interface
Il 15 Novembre in arrivo grandi ospiti internazionali per il Festival No comfort zone, con l’Ensemble Interface, per la prima volta a Genova.
Interface è uno dei migliori ensemble di musica classica contemporanea al mondo e porteranno un programma virtuoso Mercoledì 15 Novembre presso la Sala Agorà del Teatro della Tosse, in un concerto che vede l’importante collaborazione con il Goethe-Institut Genua.
Ensemble Interface è un collettivo internazionale di musicisti fondato nel 2009 a Francoforte sul Meno, che promuove la nuova musica sia sulla scena concertistica che in progetti educativi e di ricerca.
Nella sua formazione di sestetto, Interface si pone la sfida di un repertorio molto vasto, ricercando allo stesso tempo prospettive inedite per questa strumentazione, nella convinzione che l’amore del rischio e della sperimentazione siano al centro del processo artistico.
I musicisti di Interface hanno iniziato la loro collaborazione come membri dell' Internationale Ensemble Modern Akademie di Francoforte 2008/09.
Ensemble Interface ha lavorato con personalità musicali quali Georges Aperghis, Peter Eötvös, Brian Ferneyhough, Beat Furrer, Pierluigi Billone, Helmut Oehring, Donatienne Michel -Dansac, Franck Ollu, E n n o P o p p e , R e b e c c a S a u n d e r s e L u c a s V i s . L'ensemble ha sviluppato un forte interesse a progetti scenici e teatro musicale.
Biglietti: 14€ intero 10€ ridotto (under 30, over 65, soci Eutopia)
Info: info@eutopiaensemble.net 3335998014 - 3389167144