Lake Music Festival

Al Palaeolo

Sabato 10 Marzo 2018 - dalle ore 17:00 alle ore 05:00
Palaeolo - Via Del Lago, 2 - Castelletto Sopra Ticino (NO)

Lake Music Festival Sabato 10 Marzo 2018  @ PalaEolo (Via del Lago 2, Castelletto Ticino - NOVARA)  Infoline: 3398433351

Inizio ore 17:00, fine ore 05:00.

Info: 3331910822  Web: https://www.facebook.com/lakemusicfest/ Prevendite online:  http://www.boxerticket.it/lmf-lake-music-festival/  o https://www.diyticket.it/events/Musica/894/lake-music-festival

Line Up Djs: HECTOR COUTO  LEON  NEVERDOGS WADE LUIGI ROCCA FEDERICO BURATTI  MANUEL DE LA MARE SIMONE LIBERALI + Resident Alex Rubia & Maiki Luca Fioretti b2b Thomas Balestroni Team Sopher Max.Es. Room2 (303Laboratory) Separeted Brothers, Andrea Carando, Diego Aquino, Matteo Civallero, Gianni Mori b2b Zeno, Nadir b2b Lorenzo A., Nicholas V. b2b Luca Bomboi

Sabato 10 Marzo 2018 è il giorno del terzo Lake Music Festival presso il PalaEolo di Castelletto Ticino (Novara). Dalle 17:00 alle 05:00 del mattino senza interruzioni e con una line up di primo livello: Hector Couto, Leon, Neverdogs, Wade, Luigi Rocca, Federico Buratti, Manuel De La Mare, Simone Liberali e molti local heroes djs. In una posizione strategica, vicinissima a Milano, Bergamo, Torino, tre anni fa nasceva questo festival dalle caratteristiche uniche, in una zona geografica che normalmente non vede eventi sonori di questo tipo. Hector Chouto è uno dei “pesi massimi” internazionali, con uscite su tutte le label più importanti (Saved, Hot Creations, 20/20 Vision, Moon Harbour e Viva Music), nonché nominato da Resident Advisor nella sua classifica “top 100 most charted artists”. Leon è uno dei nomi legati dal 2014 al celebre format creato da Marco Carola, Music On, protagonista indiscusso ad Ibiza come in giro per il mondo. Stessa scuderia del celebre duo italiano Neverdogs, la cui storia inizia nel 2000 a Firenze. Attivissimi anche sul fronte musicale, il loro ultimo vinile è uscito lo scorso anno con il titolo “Brain Rebellion” su eMBI Music Limited e con due remixes a cura di Drag & Drop e Fortyseven, Franz Costa. Wade è spagnolo ed ha tra le sue produzioni 64 tracce “Top 100” su Beatport, 5 top 10 e 1 top 1 tech-house. Luigi Rocca è nella scuderia 303Lovers insieme a Manuel De La Mare,  la loro etichetta discografica ottiene negli anni grandi riscontri su Beatport a cui seguono tour importanti in Sud America e in vari paesi del mondo. Federico Buratti ha avuto importanti esperienze al Movement Electronic Music Festival a Detroit e numerose sue produzioni sono state suonate da artisti presenti in questa edizione del festival. Simone Liberali è un giovane talento che si sta affermando, la sua traccia Cant’t You See ha raggiunto la seconda posizione nella chart Tech House di Beatport e la terza posione in quella “All Genres” diventando una delle tracce più suonate al Bpm Festival 2017!

La loro è una storia iniziata nel 2000 a Firenze e proseguita sino ad arrivare ad essere resident a Music On, l’organizzazione capitanata da MARCO CAROLA, con relative serate sia a Ibiza che in tutto il mondo. I Neverdogs sono attivissimi anche sul fronte musicale, il loro ultimo vinile è uscito l’anno scorso dal titolo “Brain Rebellion” su eMBI Music Limited e con due remixes a cura di Drag & Drop e Fortyseven, Franz Costa!

Tommy Paone & Marko De Gregorio sono i Neverdogs. Questi due artisti hanno iniziato a suonare separatamente negli anni Novanta e si sono incontrati a Firenze nel 2000 anno in cui è nato il progetto Neverdogs. Entrati nel circuito elettronico / dance nel 2004,con i musicisti Alessio Monizza e Davide Ruberto, il duo italiano ha continuato a costruire la propria reputazione sia come djs che come produttori. Catapultati alla ribalta nell estate del 2005 con un progetto in collaborazione con l after Italiano più ricercato, il DocShow di Bologna (un mix di musica, arte e performance) i Neverdogs compaiono improvvisamente sul radar di tutti. Il 2006 li ha visti trasferirsi ad Ibiza durante i mesi estivi, nei quali ottengono la prima di molte residenze e apparizioni in alcuni club (vere istituzioni ibizenche) quali: Privilege, Space, Zoo Project & Underground. Nel 2009, la loro situazione già in espansione a Ibiza è esplosa con il lancio dei più esclusivi Katamaran partyes organizzati da Sexy'n'Chic , con ospiti del calibro di Villalobos, Jose De Divina, System of Survival e una miriade di altri guests che si unirono a Marko & Tommy nel loro viaggio musicale. Ora il duo è noto nei circoli underground più influenti, il loro sound dinamico è ricercato dai migliori raduni musicali in: Italia, Ibiza, Londra,Miami, Punta del Este e oltre. Regolarmente headliner nei migliori parties del mondo, hanno suonato a fianco di vari artisti come: Loco Dice, Behrouz, Tania Vulcano, Dan Ghenacia, Shonky, Audiofly, Luna City Express, Lucio Aquilina. Tornati a Londra per i mesi invernali, ben presto cominciano ad esibirsi regolarmente in due dei party più cool della capitale, Retox (RIP!) e Follow Me, l'ultimo dei quali si svolge ancora oggi. Tengono per loro le prime produzioni condividendole solo con pochi e selezionati djs come Steve Lawler, Pascal Feos, Satoshi Tomiie. Le loro releases vengono pubblicate su alcune etichette quali Idea e Eukatech Records; la loro musica compare anche sulla playlist di Bushwacha, Richie Hawtin e Timo Maas. Escono quindi con le tracce "Deep like you" su Digital Traffik e "Still in my town" su Pleiadians record. Tommy & Marko hanno suonato a fianco di Craig Richards al Tenax e al Move On Festival in Uruguay. La stagione estiva del 2012 li ha visti inaugurare il party "Music On" di Marco Carola che si è tenuto all Amnesia. Erano anche resident del "Sensi" party creato da Sexy n Chic all Ushuaia. Il 2013 è stato per loro un anno ricco di conferme, hanno suonato al Miami Winter Music Conference. Hanno suonato anche in varie feste private, come il compleanno del compagno di Naomi Campbell a Jodhpur, in India, si sono esibiti al fianco di artisti come Diana Ross, Jamiroquai, Billy Idol e Brian Ferry per citarne alcuni ed il loro successo è inarrestabile. Il 2014 li ha visti protagonisti nell’importante festival messicano BPM.

Hector Couto è uno degli artisti più rispettati a livello mondiale per il suo stile unico nella produzione di musica house, stile che è stato descritto come una mescolanza perfetta tra la musica house di Chicago e la vecchia scuola techno. 

Durante gli ultimi sette anni, Couto è riuscito ad ottenere l’attenzione all’interno della scena dance grazie al suo stile focalizzato in un groove profondo che lo ha portato ad esibirsi nei club e nei festival più rispettati in giro per il mondo.
Il suo lavoro costante in studio gli ha permesso di guadagnarsi l’attenzione di etichette come Hot Creations, 20/20 Vision, Get Physical, Moon Harbour e Defected che gli hanno pubblicato le tracce.

Elogiato molteplici volte per il suo stile “unico”, nel 2013 Couto decide di fondare la sua propria etichetta Roush, con la convinzione che artisti affermati e nuove realtà riusciranno a rendere l’etichetta un punto di riferimento all’interno di un mercato altamente competitivo. In questa maniera le pubblicazioni di Couto per Roush hanno avuto lo stesso riscontro positivo di quelle che sono state pubblicate su altre etichette.

Couto è un artista che dimostra rispetto per il lavoro che fa e i suoi sacrifici gli hanno permesso in poco tempo di collocarsi nella Top 100 Most Charted Artist di Resident Advisor ed è stato nominato come uno dei migliori artisti house su Vicious Music Awards 2015.

Leon è un artista esploso all’inizio del 2009 sulla scena musicale e che ha raggiunto rapidamente il successo, riuscendo a guadagnarsi in poco tempo una reputazione che sta crescendo sempre più. Tutto ciò grazie anche alle sue produzioni su Viva Music, etichetta di Steve Lawler, seguite da release sulla label di Mannheim, Cecille Records e sull’italiana Rebirth Records e remix per artisti come Audiofly, Felipe Valenzuela e Ali Nasser. La sua traccia ‘Rain in Rio’ è stata ultimamente inserita nella compilation ufficiale dell’evento Green e blue, organizzato dal Cocoon di Ibiza. Nel 2009 Leon è uno dei dj che ha aiutato a re-inventare il suono house e le sue tracce hanno ricevuto il supporto di tanti grandi dj come Steve Lawler, Luciano, Carl Cox, Mandy, Loco Dice, Tiefschwarz, Matthias Tanzmann e molti parlano di lui come una futura star. L’ossessione di Leon per la musica house è iniziata in giovane età, appassionandosi alle sonorità di dj come Laurent Garnier, Danny Tenaglia, Tood Terry che ancora esercitano grande influenza sul suo suono attuale. Con oltre dieci anni di esperienza come dj a livello nazionale la sua abilità al mixer lo ha portato a suonare davanti alle platee dei migliori club ed eventi del mondo, come Cocoricò in Italia, Pachà e Cielo a New York, Ministry of Sound a Londra, Zouk a Singapore, Arma 17 a Mosca, Sunwaves in Romania, Monza a Francoforte e tour in Canada, Messico e USA.