Motor Valley Fest A Modena
La Grande Festa Della Terra Dei Motori In Emilia-romagna
Da Venerdì 02 a Domenica 04 Luglio 2021 -
Modena (MO)
Dal 2 al 4 luglio 2021, torna in scena a Modena il Motor Valley Fest: la grande festa della Terra dei Motori in Emilia-Romagna. Un festival che nasce per celebrare l'unione perfetta tra la passione per i motori, l'innovazione, la cultura, l'identità e l'enogastronomia del territorio.
Una formula che si traduce in un evento diffuso capace di coinvolgere la città e il territorio con iniziative focalizzate su tre principali tematiche: Adrenalina, passione e velocità animeranno l’Autodromo Marzaglia di Modena.
Innovazione nel campo dell' ingegneria, della ricerca e dello sviluppo, che in questa terra trova la sua massima espressione, vedrà la sua casa al Laboratorio Aperto di Modena (Ex AEM) dove, accanto alle Università dell’Emilia-Romagna saranno ospitate le migliori Università Italiane e le start up legate al mondo dell’automotive. Nello stesso contesto, protagonisti dell’innovazione, i principali brand del MotorSport, che porteranno in scena le più significative novità del settore.
L’Expo che valorizzerà le eccellenze del territorio, la cui storia è intrinsecamente legata a quella dell’automobilismo sarà il fil rouge che animerà il centro della città di Modena attraverso attività espositive che vedranno protagonisti i musei, le collezioni e non ultimi i costruttori.
Old but g-old: un’esperienza di guida dove il passato si fonde con il futuro. L’evento dedicato alle youngtimer, nell’ambito del motor valley fest, andrà in scena dal 2 al 4 luglio a modena.
Canossa Events insieme a #FastCarsSlowFoodTT è lieta di annunciare Old But G-Old, il primo grande rally in Italia per Youngtimer. Un evento, nella sua prima edizione, dedicato al fenomeno emergente e sempre più attrattivo di vetture “giovani” - dagli anni 1980 fino ai 2000 – ma iconiche, che stanno incrementando velocemente il loro valore e sono destinate, per marchio, appeal e caratteristiche, a diventare “trend topic” tra gli appassionati dei motori. Per gli amanti delle quattro ruote e non solo, un appuntamento imperdibile dove poter scoprire e riscoprire ancora una volta il futuro del collezionismo.
Modelli celebri degli anni ’80 e ’90, come la BMW M3 o la Lancia Delta, la Ford Escort RS o la Toyota Celica, la Ferrari F40 o la Lamborghini Diablo, sono capaci di suscitare negli appassionati emozioni indimenticabili. Le Youngtimer ci hanno fatto sognare da ragazzi, le loro immagini hanno tappezzato le pareti delle nostre camere; sono le auto con cui è sbocciata la nostra passione per i motori. Oggi anche chi non ha potuto vivere quel magico periodo, ne subisce il fascino. Le stanno apprezzando appassionati di tutte le età, grazie anche alla loro dotazione di un’elettronica precisa e un’affidabilità simile alle vetture moderne.
Old but G-Old è un viaggio fatto di grandi passioni, adrenalina e motori nel cuore della Motor Valley. Immancabili saranno il piacere della guida attraverso i più suggestivi panorami dell’Emilia-Romagna e le sfidanti prove su strada e in circuito presso l’Autodromo di Varano de' Melegari per testare le proprie abilità sportive. E poi parate ed esposizioni, ma anche serate di relax con atmosfere tipiche. Questi sono tutti gli ingredienti di G-Old, un grande evento costruito nel cuore di Modena, capitale italiana dei motori e della Motor Valley, per condividere tre intense giornate di adrenalina e passione per i motori!
Il viaggio al volante, creato per 50 vetture, avrà luogo dal 2 al 4 luglio in occasione del Motor Valley Fest, un evento dedicato alla tradizione motoristica che, anche per la terza edizione, avrà come cuore pulsante Modena, città al centro del territorio in cui hanno sede alcune tra le più importanti case automobilistiche nel mondo. Un Festival che nasce per celebrare l’unione perfetta tra la passione per i motori, l’innovazione, la cultura e l’enogastronomia. Una formula che si traduce in un evento diffuso, capace di coinvolgere l’intera città e il territorio circostante con iniziative focalizzate su tre principali tematiche: adrenalina, innovation ed Expo.
Canossa Events insieme a #FastCarsSlowFoodTT ringrazia BMW Italia, main partner e official car dell’evento e Youngtimer e Ruoteclassiche, media partner di G-Old.
Un’avventura fatta di prove in circuito, cronoscalate, parate, stridore di gomme e momenti gourmet: questi gli elementi di una celebrazione unica! Ogni aspetto del viaggio è stato ideato per assicurare ai partecipanti un’esperienza esclusiva ed entusiasmante, nel pieno rispetto della sicurezza.
Per maggiori informazioni, visita il sito: gold.canossa.com
Il Team Canossa Events
GIOVEDI' 1 LUGLIO 2021 INAUGURAZIONE MOSTRE Vision Up srl cura per Motor Valley Fest 2021 la realizzazione di 4 mostre nel centro storico di Modena:
- Schedoni: un viaggio lungo 140 anni 1-10 Luglio 2021 - Chiesa della Madonna del Voto Sono esposti oggetti straordinari: collezioni di valigeria dedicata ai grandi Brand: Ferrari, Bugatti, Bentley, Aston Martin, Pagani, Lamborghini. Ore 15.30
- Artigiani del terzo millennio Maestri artigiani restauratori e carrozzieri di oggi e domani 1-4 Luglio 2021 - Via della Manifattura Tabacchi Il restauro dei veicoli storici valorizzato da una mostra, un workshop e da dimostrazioni live Ore 16.30
- Alessandro Rasponi, passioni di una vita tra arte e motori 1-4 Luglio 2021 - presso Mata, Via della Manifattura Tabacchi 83 Opere pittoriche che rappresentano la storia di chi ha reso Modena la Capitale Mondiale dei motori: Enzo Ferrari , Stanguellini, Lamborghini , Dallara , Pagani immersi in storie e compagni delle loro avventure animate dai piu' grandi piloti a partire dal mitico Tazio Nuvolari sino alle leggende che di nome fanno Gilles Villeneuve ed Ayrton Senna. Ore 17.30
- Marco Simoncelli 1-4 Luglio 2021 - Chiesa San Nicolò, viale Berengario 18 Mostra fotografica organizzata dal Moto Club Modena, per ricordare Marco Simoncelli. La mostra vuole ricordare, attraverso le immagini fotografiche di Del Vacchio Carlo, la passione di Marco Simoncelli per il motociclismo. Con il patrocinio della Fondazione Marco Simoncelli. Ore. 18.58
Vision Up