Festival Teatro Sull'acqua A Arona

10 Anni Di Spettacoli Sul Lago Maggiore

Da Mercoledì 09 a Domenica 13 Settembre 2020 -
Arona (NO)

Festival Teatro sull'Acqua, diretto da Dacia Maraini.

Quest'anno abbiamo un importante anniversario da festeggiare: 10 anni di produzioni teatrali sull'acqua e il successo di una città, Arona, che alla fine dell'estate si trasforma in CITTÀ TEATRO coinvolgendo l'intera comunità in un progetto culturale che ha pochi eguali in Italia.

Per i 10 anni, lo spettacolo sull'acqua sarà "Un tagliatore di teste sul Lago Maggiore", protagonista Mariano Rigillo nel ruolo che fu di Ninetto Davoli nella versione del Tagliatore di Teste messa in scena nel 2003 al laghetto di Villa Borghese a Roma.

Sono 10 anni che Arona, una splendida cittadina sul Lago Maggiore, a fine estate, si trasforma in Città teatro in un progetto di cittadinanza culturale che vede coinvolta l'intera comunità nella realizzazione di questo festival.

Le caratteristiche principali del festival sono due: la produzione sull'acqua, unico esempio in Italia, e appunto l'audience engagement, il territorio che si fa promotore culturale.

Potrebbe essere una bella storia da raccontare. Con la cultura si può mangiare, si può promuovere un territorio, e soprattutto si condivide un progetto.

Per questa decima edizione è previsto anche il BIGLIETTO SOSPESO e omaggi per PERSONALE SANITARIO: un ringraziamento per quanto fatto nei mesi di lockdown.

https://www.youtube.com/watch?v=pG1QM145QEs