Festival Mix A Milano

34° Festival Del Cinema Lgbtq+

Da Giovedì 17 a Domenica 20 Settembre 2020 -
Milano (MI)

Festival Mix A Milano 34° festival del Cinema LGBTQ+ dal 17 al 20 settembre 2020

Booda ospiti live al Festival Mix il 20 settembre il festival del Cinema LGBTQ+ della città di Milano

Secondi classificati nell'ultima edizione di X-Factor, i Booda saranno gli ospiti live della 34° edizione del Festival Mix Milano, il festival del Cinema LGBTQ+, per la serata conclusiva del 20 settembre al Piccolo Teatro Strehler.

Federica Buda (voce), Martina Bertini (basso) e Alessio Sbarzella (batteria-producer): sono i Booda, il power trio che ha conquistato pubblico e giudici nell’ultima edizione di X-Factor con un sound accattivante ed esplosivo, unico nel panorama musicale italiano. Il loro primo inedito “Elefante”, realizzato all’interno del programma in onda su Sky1, ha superato 1 milione di stream su Spotify.

L’appuntamento live con i Booda è per il 20 settembre al Festival Mix Milano, dove la band sarà l'ospite musicale nella serata conclusiva del festival del Cinema della comunità gay, lesbica, trans e queer, giunto alla sua 34° edizione.

Per l'occasione, nelle sale del Piccolo Teatro Strehler verrà rappresentato il meglio della cinematografia indipendente a tematica LGBTQ+, grazie ad un team di programmatori e programmatrici dinamico, multiculturale e multigenerazionale.

Booda live @ Festival Mix Milano  20 Settembre 2020 ore 19:15 Piccolo Teatro Studio Melato, Via Rivoli 6 - Milano

BIOGRAFIA

Hanno conquistato i giudici e gli spettatori di X-Factor 13 fin dalle prime note dell'Audition. Una standing ovation lunghissima e 4 "Si!" hanno sigillato il loro passaggio diretto ai Bootcamp di Berlino dove, con la cover di “Hey Mama” di Nicki Minaj e David Guetta, hanno ancora una volta impressionato Samuel, leader dei Subsonica, che li ha scelti come punta di diamante del suo team.

I Booda hanno così dato vita ad un percorso lineare all’interno della tredicesima edizione di X-Factor, contraddistinto da un sound energico ed esplosivo, ricco di colori come l’outfit che caratterizza il loro stile, una vera e propria iniezione di adrenalina che trova il suo sfogo nella dimensione live. Nell’ultima puntata del programma al Mediolanum Forum di Assago, dopo essersi anche esibiti al fianco di Robbie Williams, hanno conquistato il secondo posto sul podio grazie alla loro energia travolgente. 

Il loro primo brano inedito, “Elefante”, realizzato durante il programma, ha superato 1 milione di stream su Spotify.

La cantante Federica Buda si distingue per una voce ricca di sfumature e colori, mentre la bassista Martina Bertini e il batterista-producer Alessio Sbarzella si aggirano tra synth e pad elettronici, creando una struttura unica nel panorama musicale italiano.

Federica Buda, siracusana di nascita, romana d’adozione, si è diplomata in canto, danza e recitazione presso lo Ials di Roma. Ha calcato alcuni fra i più prestigiosi palcoscenici teatrali italiani con spettacoli come Footloose, Siddharta, Queen at the Opera e ha interpretato Gelida al fianco di Lorella Cuccarini ne La Regina di ghiaccio. Ha precedentemente partecipato, classificandosi semifinalista, ai programmi televisivi The Voice of Italy e Forte Forte Forte.

Martina Bertini ha iniziato a studiare basso elettrico a 13 anni tra scuole di musica e Conservatorio. Negli anni ha collaborato live, in studio e come arrangiatrice con tantissimi artisti del panorama italiano e non, spaziando dal pop al rock alla musica africana e calcando alcuni dei palchi più importanti in Italia e in Europa.

Alessio Sbarzella è un batterista, music producer e sound designer che spazia dalla classica al rock, dal teatro multimediale alla musica elettronica dal vivo. Nella sua lunga esperienza si è occupato di produzioni musicali in studio e dal vivo, live performance acustiche ed elettroniche, workshop musicali.

Insieme sono i Booda: tre musicisti professionisti che, sul palco del più famoso talent show televisivo, hanno portato freschezza e originalità nell’interpretazione. 

Federica, Alessio e Martina sono attualmente in studio per la realizzazione del loro primo album, anticipato da un singolo di prossima uscita.