Festival Internazionale Artepiano

International Festival & Competiton

Da Domenica 14 a Domenica 21 Luglio 2024 -
Castelnuovo Di Farfa - Castelnuovo Di Farfa - Castelnuovo Di Farfa (RI)

ArtePiano International Festival & Competition  è il primo del suo genere nella provincia di Rieti. 

ARTEPIANO INTERNATIONAL FESTIVAL & COMPETITION è un Progetto internazionale, nato a Londra nel 2020 grazie alla collaborazione fra il direttore del Festival Niel Du Preez, (Professore presso la St Paul Cathedral di Londra & Kings College School di Wimbledon) e il direttore Creativo Daniele Ciferri. Prevede una settimana di masterclass di pianoforte, concerti e un concorso pianistico per partecipanti di diverse fasce di età. Quest’anno il Festival è alla terza edizione e vede un numero di partecipanti e spettatori sensibilmente aumentato. 

ArtePiano 2024 si svolgerà a Castelnuovo di Farfa (Ri) dal 14 al 21 Luglio 2024. La scelta di realizzare il Festival a Castelnuovo di Farfa nasce dalla consapevolezza che i piccoli borghi italiani hanno un’attrattività notevolissima presso gli appassionati di musica classica, alla quale si aggiunge l’amore per i nostri paesaggi, il cibo e la cultura.

Durante la settimana del festival, gli studenti svolgeranno lezioni di pianoforte tenute da pedagoghi e musicisti di fama mondiale e parteciperanno inoltre a masterclass di pianoforte aperte al pubblico. Docenti internazionali di alto livello hanno già aderito al progetto musicale “ArtePiano” proposto dal Direttore Artistico Prof. Niel du Preez (Sud Africa) e dal Direttore Creativo Daniele Ciferri (Italia). Castelnuovo di Farfa in provincia di Rieti, è stato scelta per la terza volta come il luogo ideale e suggestivo dove poter concretizzare e organizzare la terza edizione di questo evento artistico Internazionale. Il suggestivo scenario offerto dal centro storico di 

Castelnuovo sarà il palcoscenico naturale della manifestazione dove poter svolgere lezioni, incontri e conferenze, il tutto impreziosito da una serie di concerti serali di altissimo livello con la partecipazione di artisti provenienti da Italia, Francia, Inghilterra, Sud Africa, Cina, Georgia e Giappone. 

Per tutte le informazioni visita il nostro sito ufficiale 

www.arte-piano.com