Omaggio A Palladio
25^ Edizione Del Festival
Da Giovedì 04 a Domenica 07 Maggio 2023 -
Vicenza (VI)
XXV edizione OMAGGIO A PALLADIO con Sir András Schiff
Haydn, Mozart e Brahms sono i tre autori che Sir András Schiff ha scelto per la venticinquesima edizione del festival Omaggio a Palladio in programma al Teatro Olimpico di Vicenza da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2023. La quattro giorni con il sommo pianista e direttore ungherese si apre giovedì 4 con un recital pianistico nel segno di Haydn e Mozart.
Il programma dettagliato sarà svelato dal maestro Schiff durante il concerto.
Venerdì 5 alla Basilica di San Felice Schiff dirige l'ensemble orchestrale Cappella Andrea Barca e il coro Schola San Rocco nell'esecuzione del maestoso oratorio sacro “La Creazione” di Haydn. Le parti solistiche sono affidate al soprano Regula Mühlemann, al tenore Werner Güra e alle voci maschili di Robert Holl e Georg Klimbacher.
Sabato 6 al Teatro Olimpico, serata interamente dedicata a Mozart con il Divertimento in Re maggiore K. 334, la Sinfonia “Linzer” e il Concerto per pianoforte n. 17 in Sol maggiore con Schiff nel doppio ruolo di direttore e solista. Domenica, infine, tutto Brahms per mettere in luce la versatilità del suo genio creativo: in programma Vier ernste Gesänge Op. 121, il Quintetto per archi Op. 111 e, gran finale, la Quarta Sinfonia con Sir András Schiff sul podio della sua Cappella Andrea Barca.
Programmi completi e biglietti al link: https://quartettovicenza.org/it/andras-schiff/
Informazioni e prenotazioni: tel. 0444 543729 | e-mail info@quartettovicenza.org