Massae Diebus A Massa Marittima
Festival Medieval Fantasy Cosplay
Da Sabato 17 a Domenica 18 Giugno 2023 -
Massa Marittima (GR)
Massae Diebus 2023: a Massa Marittima il festival medieval fantasy cosplay
Sabato 17 e Domenica 18 Giugno Massa Marittima diventa il regno dei cosplayer: nella suggestiva cornice delle Clarisse, in piazza XXIV Maggio, si terrà la sesta edizione di Massae Diebus, il Festival Medieval Fantasy Cosplay. A partire dalle ore 18 di entrambi i giorni fino a sera si susseguiranno esibizioni e spettacoli, giochi di fuoco, musica e magia con la maga Medea. I cavalieri di Ildebrandino si affronteranno in spettacolari duelli. Ci saranno anche giochi per bambini e il truccabimbi e sarà aperta un’area ristoro.
Come nelle scorse edizioni sono stati creati diversi punti scenografici dove poter scattare selfie e foto ricordo. Nella "Medieval Magic area" saranno presenti Morduk, draghi fate e gnomi. Quest’anno sarà allestita anche la stanza delle torture.
Il sabato è prevista la speciale partecipazione di Memento Ridi e dalle ore 22 la musica con Figara dj Edoardo.
Sarà presente anche lo scrittore diciottenne, Sergio Del Moro, con il suo libro fantasy "Mille metri nella follia dell'Uomo", pubblicato a novembre da Parole Nuove Edizioni. Il sabato, poco dopo le 18, l’associazione Liber Pater leggerà alcuni passi del suo libro.
La domenica sera, alle 21.00, gran finale con la sfilata e la premiazione dei tre migliori cosplayer.
Chi ha voglia di mettersi in gioco potrà unirsi al gruppo dei cosplayer e partecipare alla gara. Sono stati allestiti dei camerini per cambiarsi d’abito e truccarsi. L’iscrizione potrà essere effettuata direttamente alle Clarisse nell’apposito stand.
L’evento è organizzato dal Comitato Festeggiamenti San Bernardino, con il patrocinio del Comune di Massa Marittima e la collaborazione di Bike Garage&More.
“Massae Diebus viene ogni anno reso unico dalla fantasia e dalla creatività dei cosplayer che partecipano all’evento. – afferma Irene Marconi, assessore alla Cultura del Comune di Massa Marittima. – Quello del cosplay è un fenomeno in costante crescita in Italia e all’estero, e Massa Marittima, città del Medioevo, con questo Festival apre le porte a tutti gli appassionati di eventi e attività che ruotano attorno a questo magico mondo. Un mondo che abbraccia diverse generazioni e unisce adulti e bambini che amano immedesimarsi nei personaggi dei fumetti, dei videogiochi e delle serie tv.”
Informazioni: 339 8905012 - 3397479372 massaediebus@gmail.com