Agriolo
Fiera Dell'agricoltura 12-13-14 Aprile 2024
Da Venerdì 12 a Domenica 14 Aprile 2024 -
Riolo Terme (RA)
AgRiolo
15° Fiera dell'Agricoltura
12-13-14 Aprile 2024 a Riolo Terme
AgRiolo ha raggiunto la 15°edizione, è un appuntamento importante per un territorio che ha una grande vocazione agricola di alto valore che da tante generazioni si rafforza e si evolve.
Questa tre giorni non è solo dedicata agli operatori del settore, ma anche a chi vuole avvicinarsi e conoscere il mondo agricolo e le sue caratteristiche.
Venerdì 12 aprile alle ore 18 si aprirà il calendario degli eventi con le esposizioni di macchine agricole e florovivaistiche e con un convegno focalizzato sulle nuove possibilità di sviluppo nelle zone collinari. L’evento, promosso da F.a.t. Agri, vedrà la partecipazione del GAL L’Altra Romagna e della Regione Emilia-Romagna.
Durante le tre giornate della fiera, le strade di Riolo Terme si animeranno con esposizioni di macchinari agricoli e innovazioni tecnologiche del settore, aree per i mercatini di prodotti locali, laboratori didattici per i più piccoli e gli antichi giochi dell'aia, esposizioni di auto e moto d'epoca, trattori antichi e modellini radiocomandati. Non mancherà anche quest'anno la tipica Mostra del bestiame dove si possono ammirare razze bovine, suine e varie tipicità di allevamento avicunicolo, ovino ed equino del territorio riolese e si potrà assistere all'asta mercato dei vitelli da ristallo.
In occasione del 140° anniversario del marchio Landini, sarà possibile ammirare le sfilate e le mostre di moltissimi rari esemplari di uno dei marchi che ha fatto la storia della meccanizzazione agricola.
Fra le novità della Fiera: in collaborazione con l'Istituto Alberghiero "Artusi" si terrà la Gara dei migliori Passatelli; l'Associazione "VivilPaese" condurrà attività di balli di gruppo per ragazzi disabili.
Nel Parco Pertini durante le 3 giornate della fiera sarà in funzione uno Stand Gastronomico che proporrà specialità tipiche locali preparate da F.a.t. Agri e I Luppoli: i sapori di Romagna saranno i protagonisti!
Informazioni:
Associazione Ricreativa e Culturale F.A.T. AGRI
www.facebook.com/F.A.T.Agri1
Segreteria : Laura: 3386367702
Mercatino: Andrea 349 0545805
fatagri2012@gmail.com
agriolofatagri@gmail.com