Mercanti In Domo
mostra mercato di antiquariato, collezionismo ed artigianato
Domenica 06 Marzo 2016 - dalle ore 09:00 alle ore 18:00
quartiere del Duomo - Pescia (PT)
Mercanti In Domo mostra mercato di antiquariato, collezionismo ed artigianato
Domenica 6 marzo 2016 quartiere del Duomo - Pescia (PT)
Domenica 6 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il quartiere del Duomo, a Pescia, torna ad ospitare una edizione speciale di Mercanti In Domo, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, curiosità ed artigianato prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con il Comune di Pescia ed i commercianti del quartiere.
Al grido di Vai in DOMO, vai! è stato deciso di replicare la bella manifestazione che già nei mesi scorsi ha animato piazza del Duomo, piazza della Maddalena, via Cavour e piazzetta Ducci; anche per questo appuntamento, all'insegna della Festa della Donna, sono attesi oltre 50 operatori, con le loro bancarelle che profumano di buono e di antico.
In piazzetta Ducci, in particolare, proprio all'inizio del percorso elaborato dagli organizzatori, sarà possibile far gioire occhi e palato con una serie di spazi dedicati alla gastronomia tipica ed alle specialità locali, un angolo pensato per soddisfare le esigenze dei più ghiotti e dei buongustai che visiteranno gli spazi allestiti.
Il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, al mattino consegnerà un mazzetto di mimose a tutte le donne presenti, anticipando di qualche giorno la Festa Della Donna, un bel gesto, simpatico e significativo, che vuole sottolineare l'importanza della ricorrenza ed l'insostituibile ruolo delle donne in tutti i livelli della società; il mazzetto sarà consegnato a tutte le operatrici del mercatino e tutte coloro che saranno alla ricerca del regalo intelligente esposto sui banchi degli antiquari.
Senza dimenticare le importanti attrattive storico-artistiche del quartiere, come la splendida Chiesa della Maddalena e la cattedrale con la sua Porta Santa.
Per maggiori informazioni, chiamare il 3312098756 oppure lo 0572478059, o anche scrivere a studiopinocchio2006@alice.it.