D Market
Storie Di Donne, Di Mercati E Dei Perché...
Da Domenica 01 Ottobre a Domenica 03 Dicembre 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Piazza Baden Baden - Moncalieri (TO)
Storie di Donne, di Mercati e dei perché... Handmade, Vintage e prodotti del territorio
Ingresso libero
D Market è storie di donne, una mostra mercato al femminile, tra handmade, vintage, fiori e prodotti del territorio.
Sotto le arcate e nelle isole verdi del Giardino delle Rose vi aspettano una quarantina di espositrici con le proprie creazioni e produzioni oltre a iniziative culturali, mostre e intrattenimento. La protagonista è la Donna imprenditrice, ma intesa non solo come figura manageriale e gerarchica, bensì nell’accezione più autentica e profonda della parola, come interprete dell’ambiente che la circonda, domatrice di realtà poliedriche nei nuovi panorami economici e sociali. Donne, imprenditrici, creative, artigiane, produttrici locali e molto altro ancora.
D Market da voce a tutte queste donne, al loro coraggio nel mettersi in gioco, attingendo dalle proprie passioni e dalle proprie radici in equilibrio tra tradizione e modernità. Il Sindaco Paolo Montagna esprime il plauso per questa iniziativa che, oltre a promuovere i talenti delle donne, si pone nell’ambito del grande tema della valorizzazione del patrimonio storico di Moncalieri. La manifestazione infatti si colloca in un più ampio programma promosso dal Comune con il contributo della Compagnia di San Paolo per rilanciare l’immagine di Moncalieri città green valorizzando i percorsi della collina, i giardini e le antiche vigne che ne impreziosiscono il panorama, le piste ciclabili e il Castello e il suo parco.
L’ Assessore alla Cultura, al Turismo e alle Pari Opportunità Laura Pompeo ribadisce che le donne portano ovunque un modo concreto di operare e una forte volontà di cambiamento. Tra le numerose iniziative della Città lungo questa linea, DMarket ha anche il significato – reale e simbolico - di valorizzazione delle donne con i loro meriti, talenti e forza lavoro: dare valore alle donne è fondamento di equità ed è un beneficio – anche economico - per tutte e tutti (per le donne, per i loro figli e famiglie, per il paese).