Regioni D’europa A Bollate
Mercato Internazionale
Da Giovedì 09 a Domenica 12 Giugno 2022 - dalle ore 09:00
Bollate (MI)
Regioni d’Europa a Bollate: La Scozia protagonista con eccellenze, cornamuse e danze
Dal 9 al 12 giugno 2022 appuntamento con lo stand scozzese all’interno dell mercato europeo ed internazionale con aziende di artigianato e street food da tutto il mondo
L’evento itinerante Regioni d’Europa arriverà a giugno anche a Bollate. Saranno infatti circa 80 le aziende che durante i quattro giorni di manifestazione offriranno il meglio dei prodotti tipici, enogastronomici e non, dei paesi di provenienza: Austria, Belgio, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Ungheria e tante altre eccellenze internazionali come Brasile, Argentina e Thailandia. Una carovana che si muove ogni settimana in una città diversa, riscuotendo un enorme successo per la qualità dell’artigianato e delle proposte enogastronomiche.
All’interno del mercato internazionale ci sarà anche una coloratissima area dedicata esclusivamente alla Scozia e alla cultura scozzese. Potrete ad esempio sedervi ad ascoltare la musica delle cornamuse, tra i colori classici del tartan Royal Stewart, degustando anche una birra artigianale scozzese, dalla rinomata “nera” stout alla ricercata IPA con il suo aroma fruttato e il sapore amaro finale, tutto grazie all’ottimo e sapiente utilizzo del luppolo. Oppure rilassarvi a sorseggiare un ottimo whisky e mangiare un biscotto shortbread, quello vero della tradizione e dal gusto inconfondibile. Tutto questo mentre parlerete di Scozia e scoprirete i diversi colori dei clan e magari finirete per acquistare uno dei tanti oggetti proprio con le fantasie tipiche della Scozia.
La grande e attesissima mostra-mercato arriverà quindi sulle Bollate dal 9 al 12 giugno. L’orario di apertura degli stand sarà continuato, a partire dalle 9 del mattino fino a tarda sera, con esclusione del giovedi in cui l’apertura sarà pomeridiana.
Le tappe di Regioni d’Europa – Mercato Internazionale, organizzate da Apeca Milano in collaborazione con le amministrazioni locali e le sedi territoriali del sindacato, continuano a riscuotere un enorme successo di visitatori, diventando l’evento più atteso ed apprezzato durante tutto l’anno.