La Modella Nel Ritratto Contemporaneo
Da Domenica 19 Dicembre 2010 a Mercoledì 19 Gennaio 2011 -
47 Anno Domini - Via Treviso Mare, 2 - Roncade (TV)
19 dicembre 2010 – 19 gennaio 2011 Mostra LA MODELLA NEL RITRATTO CONTEMPORANEO
E’ stata inaugurata il 19 dicembre e resterà aperta fino al 19 gennaio 2011, presso la Cantina 47 Anno Domini, la mostra “La modella nel ritratto contemporaneo”, un’iniziativa promossa dalla Galleria Polin di Arte Moderna e Contemporanea di Treviso, in collaborazione con Gustolia, il laboratorio di ricerca del gusto italiano, informale e indipendente.
Saranno esposte, e saranno tutte in vendita, le opere dei seguenti artisti:
MAURO GHEDA: bresciano, classe 1982, utilizza la tecnica dell'intarsio su legno dipinto cercando nel non colore la corretta interazione delle luci e delle ombre per ottenere dal bianco e dal nero una particolare suggestività, affidando poi ai riflessi creati dalla luce sui profili delle tarsie, la ricerca di una terza dimensione.
ISABELLA RUZZENE: le sue opere raffigurano un’umanità che diventa protagonista di un viaggio interiore attraverso il volto, cioè ciò che più di ogni altra parte del corpo può esprimere e dettare emozioni all’esterno. Attraverso una eterogenea sperimentazione di materiali e di stili, l’artista compie un’indagine su temi prettamente sociali e psicologici.
PASCAL PUGLIESE, napoletano, allievo alla fine degli anni 80 del maestro Pietro Annigoni a Firenzerappresenta attraverso delle figure dipinte, per lo più femminili, l’essenza naturale che è in ogni persona, la natura stessa spogliata di ogni pregiudizio o maschera. Artista di interesse nazionale e internazionale.
MAX SOLINAS, veneziano, è affascinato dal mondo della scultura e dell'arte, legato all'introspezione della persona e alla Natura. La sua arte rivolge l'attenzione allo studio della figura femminile fino alla sua stilizzazione, alla ricerca estrema e continua, metodica ed esasperata, di linee e volumi semplici ma importanti, legati al dialogo con le persone.
DI BERG Nelle opere di Di Berg rappresentano volti che vanno oltre le apparenze, ritratti collegati da un fil rouge che li rende unici nel panorama artistico contemporaneo: il vetro di Murano. Migliaia di frammenti di vetro di diverse gradazioni di colore, recuperati dalle nobili lavorazioni dei sapienti Mastri vetrai.
FARIS
Artista Sud Africano sviluppa le sue opere con Mosaici in vetro.
Le opere di RICHARD SCOTT e GAVIN RAIN fanno parte di un progetto, The South African Wave, volto a indagare le più attuali tendenze dell’arte e del design sudafricano. I due artisti di Cape Town sono stati scelti come emblematici di una situazione molto vivace che negli ultimi anni ha portato l’arte sudafricana alla ribalta internazionale. Nella mostra si possono confrontare i differenti stili dei due artisti di Cape Town, accomunati da una freschezza espressiva che tiene conto delle molteplici suggestioni della realtà visiva contemporanea, reinterpretate in chiave soggettiva.
La tecnica, che è frutto di un lavoro molto lungo, è una pittura formata da un’intricata massa di punti, che a seconda della dimensione e della sovrapposizione di colori chiari e scuri, cambia effetti.
47 ANNO DOMINI
Moderna e innovativa, la cantina 47 Anno Domini incarna nel suo stile architettonico tutta l’intraprendenza dei due giovani proprietari, Andrea e Cristian Tombacco, che hanno fondato il loro wine lab nel 2008, all’interno di 25 ettari di vigneto che si distendono lungo la Treviso Mare, strada che anticamente era una delle più importanti strade romane, la Claudia Augusta, fondata dall’imperatore Claudio nel 47 d.C. Un terroir fertile, argilloso, ricco di sali minerali che produce vini importanti, raffinati, dall’inconfondibile eleganza e consistenza.
Lo stile architettonico della cantina, basato sull’uso di tre elementi: legno, vetro e acciaio, accostati in elegante contrasto con mattoni facciavista, sceglie una linea minimal, geometrica, pulita e essenziale, che vuole integrarsi con rispetto nel contesto naturale, senza stravolgerlo o dominarlo, esprimendo quel concetto di attenzione per l’ambiente alla base della filosofia aziendale.
Gli eleganti interni ed esterni, sono pensati come spazi polifunzionali, contenitori di eventi culturali e cornice ideale per matrimoni, feste aziendali e private.
L’azienda organizza workshop dedicati al vino e visite aziendali per descrivere il fascino dell’attività di cantina e per raccontare la storia del territorio.
47 Anno Domini Via Treviso Mare, 2 31056 Roncade (TV) Tel: +39 0422 849976
Francesca Bellemo Ufficio Stampa Carry On
GALLERIA POLIN Inaugura domenica 19 dicembre 2010 dalle ore 17,00
la Mostra “La Modella nel ritratto contemporaneo”
clicca sull'immagine per ingrandire
Saranno presenti gli artisti:
- Mauro Gheda
- Pascal Pugliese
- Isabella Ruzzene
- DIBERG- Richard Scott
- Gavin Rain
- Faris
- Max Solinas
Alla Cantina 47 Anno Domini verrà inaugurata domenica 19 dicembre 2010, e proseguirà fino al 19 gennaio 2011, la mostra “La modella nel ritratto contemporaneo”, un’iniziativa promossa dalla Galleria Polin di Arte Moderna e Contemporanea di Treviso, in collaborazione con Gustolia, il laboratorio di ricerca del gusto italiano, informale e indipendente.
Saranno esposte opere degli artisti Gheda, Pugliese, Ruzzene, DiBerg, Scott, Rain, Faris e Solinas e saranno tutte in vendita.
Il vernissage inizierà alle ore 17 e si prolungherà fino alle 21 allietato dalle prelibatezze culinarie proposte da Gustolia, un catering originale che elabora piatti della tradizione locale servendoli in piccoli vasetti monoporzione. Un vero e proprio laboratorio di ricerca del gusto, italiano, informale, indipendente.
Il tutto accompagnato da buona musica e buon vino, il vino della Cantina 47 Anno Domini, dal classico Raboso Barrique alle novità di quest’anno, Spumante Rosè e Spumante Brut di Pinot Nero.
L’ingresso è libero.