Sculture E Dipinti
nei RIFLESSI di LAGO
Da Venerdì 03 a Domenica 12 Settembre 2010 -
OSELANDA - Via Risorgimento - Paratico (BS)
SCULTURE e DIPINTI nei RIFLESSI di LAGO
Spazio espositivo: OSELANDA a Paratico (BS) in Via Risorgimento (Tel. 035 914082) Titolo evento: SCULTURE e DIPINTI nei RIFLESSI di LAGO Data Vernissage: 3 Settembre 2010 Data chiusura: 12 Settembre 2010
Presentazione/Descrizione:
Si apre il 3 settembre 2010, alle 19.30, la mostra d'arte contemporanea di quattro artisti:
- Dolorès Pezzotti,
- Giusy Dossi,
- Amalia Camplani,
- Imerio Rovelli,
che proporranno una veduta d'arte nell'ambito della manifestazione “Riflessi di Lago”, nella splendida cornice dell' Oselanda di Paratico.
Si proporranno sculture, dipinti ed installazioni anche site-specific, realizzate con spirito, materiali e tecniche differenti. Potrebbe intendersi come un incontro di tipologie ed affermazioni differenti, seppure unite da uno spirito artistico comune.
Dolorès Pezzotti, poliedrica artista e interior-design italo-francese, realizza opere pittoriche astratte utilizzando olio, acrilico e smalti, nonché, sculture e composizioni in argilla, legno e pietra.
Giusy Dossi, scultrice di lago e di fiume, opera nel campo della manipolazione della creta. Predilige un'arte figurativa, talvolta sfuggevole, volta alla ricerca della sensualità.
Amalia Camplani, artista italo-svizzera, ama realizzare sperimentazioni a tutto tondo, dove emergono elementi di sofisticata ricerca formale e di analisi interiore.
Imerio Rovelli, esegue opere in materiali sia organici che plastici, ottenute in seguito ad indagini psicologiche dove la figura umana diviene soggetto ideale di ricerca estetica ed intellettuale.
Orari Apertura:
- Venerdì 19:30 – 23:00
- Sabato 14:30 – 23:00
- Domenica 10:00 – 23:00
INGRESSO LIBERO
Orario VERNISSAGE: 19:30
Recapiti:
- art@imeriorovelli.com
- amaliacamplani@gmail.com
- giusydossi@yahoo.it
- pmdolores@hotmail.com
Patrocinio: Comune di Paratico – Assessorato alla Cultura
Artisti: Amalia Camplani, Dolorès Pezzotti, Giusy Dossi, Imerio Rovelli