Personale Di Ugo Maria Cionfrini

Da Sabato 05 a Domenica 13 Maggio 2012 -
Calcata (VT)

L’anima pura della natura Spazio alle visioni poetiche di un fotografo artistico

Si apre sabato 5 maggio al Palazzo Baronale di Calcata la mostra personale "L'anima pura della natura" di Ugo Maria Cionfrini. Il fotografo marchigiano dedica da tempo la sua attenzione alla natura e nei suoi scatti sembra volerne cogliere l'essenza incontaminata. Il suo sguardo vuole restituirci il dialogo tra la natura stessa e l'uomo, troppo spesso interrotto o dimenticato. L’autore della mostra è il primo a sorprendersi scoprendo le piccole meraviglie che rendono un istante unico e irripetibile. Dettagli estremamente ravvicinati di cibo, ardite strutture filiformi di ragnatele, giochi di luce colorata, tutto è osservato da Cionfrini con occhi appassionati e sorridenti; con la freschezza e la meraviglia di chi vuole raccontare la poesia del bello che ancora fortunatamente ci circonda.

“La mostra di Ugo Maria Cionfrini ci spinge a considerare anche il lato poetico della natura - afferma il presidente del Parco Giovanni Di Giovanni – non dobbiamo infatti mai dimenticare che tutelare il patrimonio ambientale significa conservare le bellezze che ci circondano, ma anche preservare l’immaginario che ad esse è strettamente legato.”

La mostra è visitabile fino al 13 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Il sabato e la domenica dalle 11 alle 19.

Per informazioni sull’autore della mostra potete visitare il sito www.ugomariacionfrini.com.