Personale Di Philippe Delenseigne

Il Velo Di Maya

Da Sabato 13 Agosto a Venerdì 09 Settembre 2016 - dalle ore 18:30 alle ore 01:00
Via Stagi 28 - Pietrasanta (LU)

Sabato 13 agosto ore 18.30 - Gestalt Gallery presenta “Il Velo di Maya”, una mostra personale di Philippe Delenseigne

La Gestalt Gallery, sempre attenta alle novità artistiche è pronta a sorprendervi ancora ma questa volta con un artista abituale nel percorso della galleria. La nuova mostra: “IL VELO DI MAYA” aprirà Sabato 13 Agosto, alle ore 18:30 in via Stagi 28.

L’artista in questione è Philippe Delenseigne. Di natali parigini, Delenseigne, interviene sulla tela creando effetti spaziali che rendono il quadro assimilabile ad una scultura. Per lui niente è impossibile, trapassare la bidimensionalità del quadro diventa un gioco di sostanze, di fluido gocciolamento di colla… rompe così la materia con la materia stessa dando vita a qualcosa di straordinario che non sazia solo l’occhio; le sue gocce perfette lucide e brillanti e i suoi materiali dai colori nitidi arrivano dritti al cuore regalandoci una sensazione di armonia che è difficile da dimenticare.

L’artista con i suoi universi materici vuole raccontarci la sua visione della realtà, da qui il titolo della mostra che volontariamente non nasconde il proprio debito con Schopenhauer che a sua volta attinge a piene mani dal mito della caverna Platonico, quella stessa realtà che gli occhi dell’uomo non vedono se non nell’illusorio riflesso del reale.

Dunque l’apparenza illusoria celata dal velo viene finalmente e finemente svelata da Delenseigne che incuriosendo lo spettatore lo accompagna in un’esperienza unica. La Gestalt Gallery si fa promotrice di questa verità “s-velata” con la sua continua ricerca di un’arte nuova e sempre attuale che bene si rispecchia in questa importante mostra.

Titolo: Il Velo di Maya Artista: Philippe Delenseigne

Date: 13 agosto – 9 settembre 2016

Catalogo: Gestalt Gallery

Luogo: Gestalt Gallery – via Stagi 28, Pietrasanta (LU) Orario: tutti i giorni – 18.30 – 00.30 ingresso gratuito

Contatti: www.gestaltgallery.it - info@gestaltgallery.it - 338.336.2101

Apertura: Sabato 13 agosto 2016