Personale Di Vincenzo Vavuso
Rabbia e silenzio, per far rumore
Da Venerdì 05 a Sabato 27 Dicembre 2014 - dalle ore 17:00
Museo civico di Rocca Flea - Gualdo Tadino (PG)
Personale di Vincenzo Vavuso Rabbia e silenzio, per far rumore
dal 5 al 27 dicembre 2014 inaugurazione venerdì 05 dicembre 2014, alle ore 17.00 Museo civico di Rocca Flea - Gualdo Tadino (PG)
Museo civico di Rocca Flea, sala Salviati, Gualdo Tadino (PG), domani venerdì 05 dicembre 2014, alle ore 17.00. La cura dell'evento è stato affidato alla storica dell’arte Adelinda Allegretti, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, della Provincia di Perugia e della Regione Umbria. La mostra il cui itinerario è cominciato nel periodo settembre-ottobre 2013 alla Pinacoteca Provinciale di Salerno, presso lo storico Palazzo Pinto, ha già toccato diverse città italiane ed estere tra cui Roma, Venezia, Torino, Pisa e attualmente in esposizione a Londra. In pochi mesi l'evento ha già fatto rumore per la provocazione dei contenuti e l'originalità del linguaggio artistico. Le sue cromostrutture, pittosculture ed installazioni, stanno facendo discutere e nello stesso tempo stanno liricamente suggestionando l'immaginazione del pubblico, grazie a pagine di libro gualcite e bruciacchiate, calpestate da aggressivi scarponi o ferite da lame taglienti o imprigionate in aeree ragnatele di materia o pronte ad essere inghiottite da un Water, spesso immerse in grumi insanguinati sul fondo nero. Una Rabbia per la cultura emarginata ed offesa, un Silenzio per esprimere indignazione ma anche per far riflettere e creare un rinnovamento sociale ed umano.
Un messaggio forte che dal 5 al 27 dicembre 2014, sarà "gridato" nel cuore della città di Gualdo Tadino (PG) dal mercoledì al sabato 10-13 e 15-18.