Personale Di Germano Fiorito
Mostra Di Pittura
Da Sabato 14 Maggio a Lunedì 13 Giugno 2016 - dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Centro Arcobaleno Di Villa Viganego - Via Merano, 3 - Sestri Ponente - Genova (GE)
AFMA Genova ONLUS, Associazione Famiglie Malati di Alzheimer, ospiterà presso il Centro Arcobaleno di Villa Viganego, a Sestri Ponente, Via Merano 3, una mostra personale di Germano Fiorito.
L'inaugurazione avverrà Sabato 14 Maggio 2016 alle ore 16,00, seguirà un rinfresco offerto dall'Associazione.
La mostra sarà visitabile dal lunedì al sabato, dalle 10,00 alle 19,00. L'ingresso è libero.
Germano Fiorito è nato a Canelli il 29 luglio 1926, e non ama dichiararsi pittore; in effetti la sua attività lavorativa si è svolta nell’ambito della progettazione e del disegno meccanico industriale, prima presso lo stabilimento San Giorgio di Sestri Ponente, poi presso un’altra azienda locale producente apparecchiature destinate all’Italia e all’estero.
Ma accanto al lavoro c'è sempre stato il suo costante interesse per l’arte, sia nel seguire le innovazioni che nella dedizione diretta, con la partecipazione a mostre personali e collettive, e nello stesso tempo partecipando all’attività della Galleria d’Arte Le Prigioni, della quale Germano Fiorito è stato Presidente. La Galleria ha accolto per molti anni i pittori che ne chiedevano l’ospitalità.
Germano Fiorito, ora libero da altri impegni lavorativi, ha continuato a dipingere mettendo a disposizione in questa mostra le opere eseguite negli ultimi anni.