Immagini E Volumi
Di Carla Boccolini E Vincenzo Petesse
Da Sabato 28 Maggio a Domenica 12 Giugno 2016 - dalle ore 10:00 alle ore 19:30
Sala Degli Orafi - Via Saffi N.12 - Spoleto (PG)
Carla Boccolini “immagini e volumi”
Sala degli Orafi via Saffi n.12 – Spoleto Dal 28 maggio al 12 giugno Inaugurazione sabato 28 maggio, ore 17:00
Presenta Alberto D’Atanasio
Sabato 28 maggio alle ore 17:00, nella sala degli Orafi a Spoleto, si terrà l’inaugurazione ufficiale della Mostra “immagini e volumi”, di Carla Boccolini e Vincenzo Petesse patrocinata dal Comune di Spoleto e dalla Pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
La rassegna presenta le opere recenti della pittrice folignate, distintasi ormai da tempo nel panorama nazionale e internazionale.
La presente mostra verrà presentata dal critico d’arte Alberto D’Atanasio.
L’artista Carla Boccolini per l’evento presenta la nuova collezione di opere dal formato ridotto, senza però alterare il suo stile simbolico che sapientemente coniuga geometria e natura in opere dal carattere unico. Le farfalle e i fiori si fondono insieme alle forme geometriche per dar vita ad un’esplosione di colori e vitalità che non lasciano indifferente l’osservatore.
Le ultime sculture di Vincenzo Petesse sono ricavate da radici di vecchi ulivi che la natura nel tempo ha modellato grossolanamente in silenzio sotto terra, aspettando quasi che qualcuno un giorno con mazzuolo e scalpello ne liberasse le figure in esse imprigionate.
E' da questo connubio che le radici, scampate al fuoco di un caminetto, pur mantenendo la loro forma primitiva diventano potenti e raffinate opere d'arte.
La mostra sarà visitabile fino al 12 giugno 2016 negli orari dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:30.