Personale Di Francesco Viggiano

Profili

Da Sabato 30 Luglio a Sabato 06 Agosto 2016 - dalle ore 19:30 alle ore 22:30
Associazione Culturale K2/ Studio /anforah - Via Cattedrale, 8 - Giovinazzo (BA)

Scheda:

COMUNE DI  Giovinazzo  (BA) LUOGO: Associazione Culturale K2/ STUDIO /Anforah Dal 30 luglio al 6 agosto  2016

Orario visite: dalle ore 19,30 alle ore 22,30 La mattina su prenotazione, info: 3398077542 – 3936354085

Ingresso libero

Domenica 31 luglio alle ore 19,30  presso la Galleria d’Arte K2/ STUDIO /Anforah, in via Cattedrale 8 – centro storico – Giovinazzo (Ba) sarà inaugurata la personale pittorica dell’Artista Francesco Viggiano dal titolo: “Profili”..

Domenica 31 luglio 2016 alle ore 19.30, presso la Galleria d’arte “K2 /studio anforah” situata in Via Cattedrale 8, nel centro storico di Giovinazzo (BA), si terrà l'inaugurazione della personale pittorica “Profili” a cura dell’artista Francesco Viggiano; la mostra si protrarrà fino al 6 agosto  e sarà visitabile tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.30. La mattina su prenotazione chiamando preventivamente i numeri sotto indicati.

“IL realismo nell'opera di Viggiano  è evidente. Prende forma nei quadri in cui i ritratti e i profili di donne portano i segni di un'età contemporanea, anche se vagamente fuori moda. E' un tempo sospeso, quello raccontato dall'autore, in cui realtà e irrealtà si mescolano in una dimensione statica, eterna. L'irrealtà è costituita dalla sensazione di solitudine che emerge dalle sue tele, i soggetti, anche se ripresi in primo piano appaiono immersi in una immobilità senza suono. Tecnicamente i dipinti sono ben rifiniti, i contorni, nitidi, scandiscono le campiture applicate con pittura densa e gesto uniforme. La profondità quando non è data da un paesaggio di fondo, viene resa attraverso una netta distinzione tra bande di colore, come se dietro ogni immagine ci fosse un pannello scenografico a ribadire la lucida costruzione dell'immagine. La pittura di Viggiano è una pittura Pop in cui le immagini mutuate dal mondo della moda, mischiate a quelle prese dalla quotidianità, ci vengono restituite filtrate dall'animo sensibile e poetico di un'artista che può a tutti gli effetti definirsi del "nostro tempo".

Tutti sono invitati

www.facebook.com/K2studioanforah