Personale Di Paolo Liverani
Figure E Visioni
Da Sabato 17 Settembre a Domenica 09 Ottobre 2016 - dalle ore 18:00
Spazio 98 - Via Acquacalda - Lugo (RA)
LA PITTURA DI PAOLO LIVERANI IN MOSTRA A LUGO
“Figure e visioni” è il nome della mostra di pittura dell’artista faentino Paolo Liverani che sarà inaugurata sabato 17 settembre alle 18 a Lugo. L’esposizione, curata da Antonio Liverani e Daniele Serafini, sarà ospitata allo Spazio 98 in via Acquacalda 98.
Paolo Liverani è nato a Faenza dove, contemporaneamente all'attività di insegnante, si è dedicato alla pittura. Ha frequentato la scuola "T. Minardi" diretta dal professor Francesco Nonni, che lo ha apprezzato fin dagli inizi incoraggiandone l’attività artistica. In seguito ha conosciuto Guerrino Tramonti, grande elaboratore di immagini e maestro del colore. Da ultimo è venuto in contatto con il professor Ivo Sassi che, dopo essersi interessato alla sua pittura, Io ha convinto ad esporre il proprio lavoro.
Il critico Marilena Pasquali, direttore del Museo Morandi di Bologna, ha apprezzato la tecnica e l'esecuzione delle opere di Liverani curando anche il catalogo di una sua mostra. Anche il critico romano Marcello Venturoli lo ha seguito con grande interesse ed affetto. Il professor Aldo Savini di Ravenna ha scritto per lui la presentazione dell'antologica del 1997 allestita a Faenza.
La mostra “Figure e visioni”, visitabile fino al 9 ottobre 2016, sarà aperta giovedì e sabato dalle 17 alle 21 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Lugo.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 335 6388600