Omaggio A Giancarlo Curone
Sentieri Di Luce
Da Sabato 08 a Domenica 16 Ottobre 2016 - dalle ore 17:30
Villa Filippini - Besana In Brianza (MB)
La Pro Loco di Besana in Brianza in occasione della Festa patronale di Besana organizza una mostra delle opere del Maestro Giancarlo Curone.
Questa mostra nasce dal desiderio di far conoscere a Besana in Brianza l’opera di un importante artista, Vigevanese di nascita, ma Desiano di adozione, che ha avuto nella sua carriera una importante risonanza artistica come indicato nella successiva biografia.
GIANCARLO CURONE
Giancarlo Curone nasce a Vigevano e lì frequenta i corsi di disegno del pittore Carlo Zanoletti. Si iscrive all'Accademia di Brera e ai corsi di Giovanni Fumagalli. Selezionato con altri giovani artisti, gli viene assegnato uno studio nel "Quartiere delle Botteghe" di Sesto S. Giovanni dove rimane per cinque anni. Successivamente apre studi a Sesto, Milano e Desio. Dal 1961 ha allestito numerose mostre personali e partecipato a prestigiose collettive, ottenendo premi e riconoscimenti tra i quali il "Premio Bice Bugatti", che gli viene ripetutamente assegnato per il disegno, la pittura e l'acquerello. La sua ultima mostra nel giugno 2013 allo spazio Atelier della Permanente
Le sue opere sono presenti in importanti collezioni private e pubbliche.
Giancarlo Curone è deceduto il 13 gennaio 2014.
La mostra si svolgerà nella sale espositive di Villa Filippini, Via Viarana, 14 da sabato 8 ottobre a domenica 16 ottobre 2016. –
Inaugurazione: Sabato 8 ottobre ore 17.30. con relazione artistica a cura della dott.ssa Barbara Cermesoni – segue rinfresco.
Orari di apertura Venerdì: 15.00/18.00 – sabato e festivi 10.30/12.30 e 15.00/18.00.