Personale Di Mimmo Leone
I Mosaici Filatelici, I Francobolli Si Trasformano In Opere D’arte
Da Sabato 08 a Sabato 15 Ottobre 2016 - dalle ore 19:30 alle ore 22:30
Galleria D’arte K2 - Via Cattedrale, 8 - Giovinazzo (BA)
Scheda:
COMUNE DI Giovinazzo (BA) LUOGO: Associazione Culturale K2/ STUDIO /Anforah Dal 8 al 15 ottobre 2016 Orario visite: dalle ore 19,30 alle ore 22,30
La mattina su prenotazione, info: 3398077542 –3936354085
Ingresso libero
Sabato 8 ottobre alle ore 19,30 presso la Galleria d’Arte K2/ STUDIO /Anforah, in via Cattedrale 8 – centro storico – Giovinazzo (Ba) sarà inaugurata la personale pittorica dell’Artista Mimmo Leone dal titolo: I MOSAICI FILATELICI “ i francobolli si trasformano in opere d’arte”.
Sabato 8 ottobre 2016 alle ore 19.30, presso la Galleria d’arte “K2 /studio anforah” situata in Via Cattedrale 8, nel centro storico di Giovinazzo (BA), si terrà l'inaugurazione della personale pittorica: I Mosaici Filatelici “i francobolli si trasformano in opere d’arte” a cura dell’artista Mimmo Leone. La mostra si protrarrà fino al 15 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 19.30 alle 22.30. La mattina su prenotazione chiamando preventivamente i numeri sotto indicati.
Nelle parole dell’artista Renato Sciolan ritroviamo una breve introduzione critica alla mostra:” Tasselli incastonati di storia. Abbiamo avuto il piacere di conoscere, apprezzare e ospitare nel nostro atelier K2 Studio-Anforah, l’operato artistico di Mimmo Leone, un’arte che egli elabora da lunghissimi anni. La singolarità e l’originalità, che lo contraddistinguono in questo vasto campo dell’arte, sono riassumibili nell’uso armonioso del “collage” filatelico, in quanto proprio con l’ausilio di francobolli, l’artista riesce a creare trame pittoriche ed esistenziali. Francobolli datati, intrisi di un loro tempo, portatori di buone e cattive notizie, vanno ora a trovare una collocazione in una immagine traslucida di pace e tranquillità. Dice di sé: questa è la mia tavolozza dei colori; si tratta di una tavolozza insolita, diversa da quella usata da tanti altri artisti. Il mio universo cromatico è composto da tantissimi francobolli che, con i loro molteplici colori, riescono a dare vita alle mie composizioni. Tutte le mie opere sono realizzate interamente con francobolli e valori bollati in genere; nasce così il Mosaico filatelico".
Lo Staff, del K2 Studio-Anforah, augura all’Artista Mimmo Leone un buon lavoro e in attesa di rivederlo in molteplici mostre, restiamo in attesa di nuove emozioni visive.
Tutti sono invitati www.facebook.com/K2studioanforah
Ingresso libero
info e prenotazioni 3398077542 – 3936354085