Ogni Arte La Sua Parte
R.a.o. – Dal Meraviglioso Al Reale
Domenica 15 Gennaio 2017 - dalle ore 15:30 alle ore 18:30
Teatro Condominio - Via Teatro, 5 - Gallarate (VA)
L’Associazione F.A.S.T.i., in collaborazione alla sinergia artistica solidale R.A.O. (Reality Art Open), l’Associazione Visionary Concept Fabbricare Idee e l’artista Michelangelo Magnus, organizzano a Gallarate (VA), in Via Teatro, 5, presso il foyer del Teatro “Condominio Vittorio Gassman”, dal 15 Gennaio 2017 (inaugurazione alle ore 15,30), al 31 Marzo 2017, nei giorni e negli orari degli spettacoli, una mostra multimediale e multidisciplinare, dal titolo:
OGNI ARTE LA SUA PARTE – R.A.O. – DAL MERAVIGLIOSO AL REALE
L’iniziativa proposta dal Movimento interdisciplinare artistico R.A.O., ovvero la prima avanguardia artistica del III° millennio, ha lo scopo di far interagire tra di loro le varie arti: dalla pittura, alla scultura; dalla fotografia alla musica;dalla letteratura, alla poesia, il tutto all’interno di un Teatro, luogo ideale ove le tecniche si intersecano tra di loro in un simposio artistico.
Nell’occasione esporranno talvolta contemporaneamente, altre volte a turnazione, o con opere realizzate a più mani, i seguenti artisti: Michelangelo Magnus (poliartista, che esporrà contemporaneamente con opere di letteratura, poesia, fotografia, scultura, pittura), Ennio Bencini, Sante Pizzol (pittori e ideatori con Magnus del movimento R.A.O.). Si affiancheranno ai fondatori i nuovi artisti aderenti quali: i pittori Xante Battaglia, Andrea Chistian Beolchi, Michell Campanale, Savino Letizia, Aurora Manfredi, Josè Nuzzo; gli scultori Massimiliano Brogi e Pietro Messina; i fotografi Luigi Gattinara, Dario Altamura, Nino Carè Elisa Besana e Simona Brambilla, lo scenografo (del film “Avatar”) Federico Bozzano, l’illustratore e scrittore Massimo Colangelo, il poeta Aldo Gallina, il chirurgo plastico Dott. Ruben Oddenino (in quanto, in senso lato, scultore di corpi umani), il critico d’arte Mattea Micello.
Special guests: Biagio D’Anelli e Stefano Strada entrambi partecipanti al programma “Grande Fratello”, Claudio Fontana in arte Daiano (cantante e compositore, tra gli altri, dei brani: “Sei bellissima” e “L’Isola di Wight”, nonché realizzatore con Nino Manfredi di alcune commedie musicali), Gianluca Arena (comico e figlio d’arte, che si esibirà in brevi gag).
Durante la manifestazione, potrà essere ammirato un quadro a firma Giorgio De Chirico, avente a tema una versione inedita (e differente) delle “Muse inquietanti”, rinvenuto in una soffitta che, ove risultasse vero, darebbe un sicuro contributo alla storia dell’arte.
In caso di vendita delle opere, una parte del ricavato verrà donato dagli artisti, all’associazione Fasti e servirà per la realizzazione di nuove mostre del movimento artistico R.A.O.
L’inaugurazione ufficiale dell’evento avverrà domenica 15.01.2017 alle ore 15,30, nell’occasione, che sarà a ingresso libero, ma ad accesso limitato, ci sarà la presentazione della mostra da parte della critica dell’arte Mattea Micello, con introduzione degli scopi dell’iniziativa da parte di Michelangelo Magnus, alle ore 16,00, il pittore Savino Letizia si esibirà nella realizzazione estemporanea di un quadro, alle 16,30, il compositore Daiano intratterrà il pubblico su aneddoti della sua lunghissima carriera di musicista, alle 17,00 Gianluca Arena ci intratterrà con gag comiche. La mostra chiuderà alle ore 18,30.
AVVISO: All’iniziativa aderiranno numerose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo e della moda è quindi gradita (ma non imposta) l’eleganza, chiunque decida di partecipare all’evento, autorizza implicitamente gli operatori televisivi presenti a riprenderlo e a utilizzare l’immagine al fine di essere riprodotta in foto e filmati che saranno poi visibili in rete. La direzione si riserva di limitare l’accesso al Teatro.