Rassegna Collettiva Del Circolo Amici Dell’arte Di Rio Saliceto
Al Centro Culturale W. Biagin: Pittura, Scultura, Fotografia, Lavori Artigianali
Da Sabato 11 a Domenica 12 Maggio 2019 -
Centro Culturale W.biagini - Via Xx Settembre - Rio Saliceto (RE)
Nei giorni 11 e 12 Maggio 2019, presso il Centro Culturale W. Biagini, si tiene la 39^ Rassegna collettiva del circolo Amici dell’Arte di Rio Saliceto: pittura, scultura, fotografia, lavori artigianali.
Inaugurazione Sabato 11 Maggio 2018 alle ore 20:30.
Sono passati 39 anni dalla nascita del circolo e l’entusiasmo che sprona i soci è sempre più forte, in tutte le attività promosse dall’associazione si nota passione, desiderio di mostrare le proprie opere, voglia di stare insieme e di comunicare con l’arte le proprie emozioni.
Il circolo è molto inclusivo, accoglie sempre nuovi artisti che propongono le loro opere per la mostra di maggio, arrivano opere dalla Sardegna, da Modena, Carpi, Mantova, Reggio Emilia oltre che da Rio Saliceto e dai paesi limitrofi.
Parteciperanno quest'anno oltre 50 artisti, tra cui pittori, scultori, fotografi, ceramisti ed ebanisti, domenica la Mostra ospitera un ceramista di Bassano specializzato nella antica tecnica dei cuchi, fischietti in ceramica tipici di BassanoLe due grandi sale dell’associazione culturale “W. Biagini” del comune di Rio Saliceto si riempiono di sculture di legno, terrecotte, ceramiche, oltre a tantissimi dipinti di tanti stili, mobili mirabilmente intarsiati ed altri lavori artigianali.
Questo gruppo è formato da artisti tutti alla ricerca del bello, nelle sue diverse forme, un punto di incontro, un riferimento per tutti coloro che vogliono condividere le proprie esperienze, le proprie pulsioni, i propri saperi.
Orari di apertura: Sabato 11 Maggio 10:00 - 12:30; 15:30 - 24:00 Domenica 12 Maggio 9:30 - 24:00
Informazioni: www.amiciarteriosaliceto.it