Per Un Cuore Di Creta
Arte Contemporanea
Da Sabato 10 a Domenica 11 Giugno 2017 - dalle ore 18:00 alle ore 20:00
Via Spoleto 7 - Pomezia (RM)
POMEZIA. L’ARTE SI METTE IN MOSTRA 10 e 11 giugno al Laboratorio d’Arte di Via Spoleto 7
E l’arte si mette in mostra. Due giorni di creatività e ingegno, con artisti grandi e piccoli. Storie, messaggi, comunicazione visiva, dipinti, argilla. Continuano con successo le mostre alla Gallery di Via Spoleto 7 a Pomezia. La formula già sperimentata di abbinare mostre d’arte con letteratura, musica, danza, sembra ottenere risultati a dir poco stupefacenti. Così, la collaborazione dell’associazione Assopleiadiarte e Il Laboratorio d’Arte, diviene il centro di una realtà poliedrica e immensamente ricca di “bella arte”. Infatti, una nuova mostra collettiva è già pronta ad aprire i battenti il 10 e 11 giugno 2017.
Tutto nasce dall’idea di una scrittrice, Eleonora Liuzzi, che è anche una pittrice, che presenterà al pubblico il suo romanzo dal titolo “Cuore di Creta”, da lì l’idea di una mostra collettiva, dove gli artisti si intricheranno plasmando o dipingendo sia la creta che la tela. Il titolo della kermesse è appunto “ di creta e di pennello per un cuore di creta”. < D’altronde il teatro della vita ci apre sipari multiformi, toccando aspetti a volte drammatici e a volte ricchi di serene emozioni e di amore, fonte di ispirazione per artisti, musicisti e scrittori > afferma il M° d’arte Paolo Sommaripa.
Ai più può sembrare un misterioso miracolo, e si resta affascinati dal lavoro dell’artista, da ciò che rappresenta e dal risultato finale, conoscere la tecnica e la sua storia, consente allora di penetrare un poco i segreti dell’arte, sia pittorica che plastica. La storia, ci insegna quanto sia importante per un artista, viaggiare con la mente sulle righe di uno scrittore, per poi creare immagini, personaggi, posti, mondi. Il tutto si svolgerà il 10 e 11 giugno al Laboratorio d'Arte di Via Spoleto 7 a Pomezia, organizzazione Assopleiadiarte e il Laboratorio d'Arte con la partecipazione dei Gruppi La Romanina e Pomezia Italian Art in the World.
Il Laboratorio d'Arte è aperto al pubblico con un Open Days sabato 10 giugno dalle 17.00 alle 20.00 e domenica 11 giugno dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00 con ingresso libero. La presentazione del romanzo sarà a cura di Rossana Urbani all’inaugurazione di sabato 10 giugno alle 18.00, con brani di Paolo Derchi suonata per violoncello.