Un’estate Con I Lupi
Mostra A Cura Del Fotografo Naturalistico Di Gabriele Cristiani
Da Sabato 17 Giugno a Domenica 24 Settembre 2017 - dalle ore 17:00
Centro Visita Uomini E Lupi - Piazza Giustizia E Libertà, 3 - Entracque (CN)
Sabato 17 giugno al Centro Uomini e Lupi a Entracque
Inaugurazione della mostra Un’estate con i lupi
Sabato 17 giugno, le Aree protette Alpi Marittime e il progetto Life Wolfalps inaugurano la mostra Un’estate con i lupi a cura del fotografo naturalistico di Gabriele Cristiani.
L’appuntamento è alle ore 17, presso il Centro visita Uomini e Lupi, a Entracque, piazza Giustizia e Libertà 3. Al termine degustazione di prodotti locali.
Un’estate con i lupi è una mostra fotografica che è anche un racconto: il diario della straordinaria estate di un fotografo e dei “suoi” lupi. L’autore, Gabriele Cristiani, ha infatti condiviso tempo e bosco per qualche mese con un branco di lupi all’interno delle Aree protette delle Alpi Marittime. Un viaggio per immagini e parole nel mondo dei lupi, fra prede e predatori, capace di far provare ai visitatori l’emozione dell’incontro con il grande carnivoro più chiacchierato di sempre. Uno scatto dopo l’altro, l’autore ci avvicina al selvatico con curiosità e rispetto, trasmettendoci la meraviglia di fronte ai fenomeni naturali, la gioia – ma anche la fatica e persino la noia dei lunghi appostamenti solitari, ripagati da scatti davvero eccezionali.
L’autore Dedito alla fotografia naturalistica dai tempi della pellicola, ha contratto fin dalla più tenera età una passione tenace per la Val Tanaro, di cui conosce ogni anfratto, meandro, abitante a due e quattro zampe. Insieme al suo cane Mabruk, collabora al monitoraggio della popolazione alpina di lupo nell’ambito di LIFE WOLFALPS e porta avanti i suoi progetti fotografici ispirandosi ai principi del più grande amore e rispetto nei confronti dei suoi soggetti.
Giorni e orari di visita della mostra: Giugno: tutti i giorni: 10-13 e 15-19. Luglio e agosto: tutti i giorni: 9-13 e 15-19. Settembre: fino al 10 tutti i giorni: 10-13 e 15-19; domenica 17 e 24: 10-13 e 15-18.
L’ingresso è libero e gratuito.