Personale Di Valentino Piccioni

Tradizioni E Terre Fuori Campo

Giovedì 01 Marzo 2018 - dalle ore 17:00
Casa In Linea - Via Xxv Aprile, 1 - Montefiore Conca (RN)

"Chi di noi quando era piccolo non è andato a prendere un pezzetto di creta da Memmo, Ugo o Claudio....per cercare di imitare quelle mani esperte che creavano vasi, piatti, boccali con una perfezione millimetrica....chi di noi non ricorda la treccia all'orcia, il famoso "becco" al vaso....chi di noi non ricorda quell'odore intenso di creta mescolato all'acqua che si asciugava al sole....chi di noi non ricorda i colori, la bottega aperta con mille ceramiche di forme una diversa dall'altra....queste sono le radici, la storia di Montefiore e noi grazie a Valentino Piccioni riviviamo la vera BOTTEGA FRANCHETTI..."

Inaugurazione Mostra personale del ceramista saludecese Valentino Piccioni. 

La mostra è pensata per Montefiore Conca e la storia della ceramica che la rappresenta!

La mostra si divide in due categorie, da una parte le ceramiche della tradizione romagnola, dei famosi Vasai Franchetti... che per l'artista sono il percorso e la base per proseguire il cammino contemporaneo. Mentre, l'altra metà dell'esposizione è allestita da forme sperimentali di artigianato artistico e funzionale con presenze di terzo fuoco.

L'inaugurazione, Sabato 17 Giugno ore 17.00  sarà presentata dal Sindaco di Montefiore  Wally Cipriani presso  la Casa in Linea ai piedi della Rocca Seguirà un'intervento di Giovanni Martelli Consigliere al Comune di Montefiore C.

Buona visita! info: www.montefioreconcainfo.blogspot.it