Personale Di Alice Beniero

L’autrice Delle Locandine Dell’arena Borghesi 2017

Venerdì 30 Giugno 2017 - dalle ore 18:30
Fontanone-dissetante Culturale - Via G. Da Oriolo - Faenza (RA)

L’autrice delle locandine dell’Arena Borghesi 2017 inaugura una sua personale Alice Beniero in mostra al Fontanone

Venerdì 30 giugno 2017 inaugurazione ore 18.30

Fontanone-dissetante culturale Via G. da Oriolo - Faenza

Ingresso libero

Seguirà aperitivo

Continua la proficua collaborazione tra il Cineclub Il Raggio Verde e il Fontanone Dissetante Culturale. Quest’anno, gli spazi del celebre monumento ospiteranno una personale di Alice Beniero, la art designer che ha realizzato le locandine e la copertina del catalogo per la stagione 2017 dell’Arena Borghesi dedicata al genere noir.

Alice si occupa di progettazione grafica e illustrazione editoriale e, dopo alcune esperienze nell’editoria, lavora come freelance dedicandosi all’illustrazione per bambini e non, alla grafica editoriale e all’insegnamento di  Illustrazione editoriale al CFP Bauer di Milano e alla Scuola Internazionale di Comics.

Ha studiato Design della Comunicazione al Politecnico di Milano. 

È stata l’Art director di Isbn Edizioni e nel 2011 è stata premiata agli European Design Awards per la progettazione della collana Special Books.

Ha realizzato inoltre le illustrazioni di “Riga rossa, riga blu” per Lilliput della Spiga Editore, vincitrice del Premio Andersen 2017 come miglior collana per l’infanzia.

I suoi progetti sono stati esposti al Triennale Design Museum, al M.a.x. museo di Chiasso e in altre esposizioni collettive di illustrazione editoriale. 

La mostra raccoglie una selezione delle sue opere, alcuni suoi sketch e quaderni di lavoro inoltre, in occasione dell’inaugurazione, sarà possibile incontrarla e confrontarsi con lei.

Visti i tanti percorsi formativi che la città di Faenza offre in relazione al design e all’arte, ci auguriamo la partecipazione di molti giovani che, oltre ad ammirare le opere in mostra, avranno l’opportunità di confrontarsi con un esperto del settore.