Musica Romantica Dell'ottocento A Massa Lombarda

Una Serata Con Le Musiche Di Liszt, Scriabin E Brahms

Venerdì 08 Giugno 2018 - dalle ore 21:00
Massa Lombarda (RA)

MASSA LOMBARDA: UNA SERATA AL CARMINE CON LA MUSICA ROMANTICA DELL’OTTOCENTO

Il giovane pianista Luca Nannini farà rivivere melodie di Liszt, Scriabin e Brahms

Una serata con le musiche di Liszt, Scriabin e Brahms: venerdì 8 giugno alle 21 nella sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2, il giovane pianista Luca Nannini farà rivivere alcune delle melodie dei tre grandi compositori vissuti nell’Ottocento.

Sarà una vera e propria immersione nella musica romantica del XIX Secolo: la scaletta della serata propone infatti al pubblico un’apertura con la sonata in si minore del 1853 di Franz Liszt, per passare poi alla Sonata Fantasia in sol# minore del 1897 di Alexander Scriabin e infine Johannes Brahms con il suo Scherzo in mib minore scritto nel 1853.

Luca Nannini, nato nell'ottobre del 1994, è un allievo della classe di pianoforte della professoressa Filomena Lopez al conservatorio di musica “Bruno Maderna” di Cesena. Giovanissimo, inizia a studiare fisarmonica sotto gli insegnamenti del padre, successivamente si iscrive alla scuola di musica “Giuseppe Sarti” di Faenza nella classe di Giampaola Bombonati.

Una volta conseguito il diploma all'Itis “Oriani” di Faenza, si iscrive sia alla facoltà di Ingegneria e Scienze informatiche di Cesena, sia al corso part time di pianoforte al conservatorio di Cesena. Laureatosi in Ingegneria e Scienze informatiche lo scorso marzo, è prossimo alla laurea anche in conservatorio.

Il concerto è a ingresso libero fino a esaurimento posti ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 985890, email urp@comune.massalombarda.ra.it.