Concerto Folk
Alzamantes In Concerto
Sabato 21 Ottobre 2017 - dalle ore 21:00
Palestra Comunale - Via Ceregallo, 2 - Sirtori (LC)
L’Associazione Ethnica riprende la stagione dei concerti folk con ALZAMANTES in concerto
Sabato 21 ottobre 2017 ore 21.00 Palestra comunale “E. Bearzot” – via Ceregallo 2 - SIRTORI (LC)
L’Associazione Ethnica riprende la stagione dei concerti folk sabato 21 ottobre 2017 presso la palestra comunale “E. Bearzot” di via Ceregallo 2 a SIRTORI (Lc) con il gruppo degli ALZAMANTES.
Dopo la realizzazione dello Spettacolo “Terre d’Irlanda” a Costamasnaga, l’avvio dei nuovi corsi di danze popolari a Viganò e Calolziocorte e la partecipazione a Manifesta 2017 a Lecco, i volontari dell’associazione tornano a Sirtori per aprire la nuova stagione di musica dal vivo con uno dei gruppi più energici e coinvolgenti dell’ambiente folk.
I cinque musicisti della formazione folk (Dario Tornaghi – fisarmonica e voce, Maddalena Soler – violino e voce, Filippo Ferrari – chitarra acustica e voce, Mirko Grilli – chitarra acustica, Stefano Migliavacca – percussioni) hanno all’attivo i due CD “Eco di pagine” (2012) e “Tenetevi. Forte” (2014).
Gli Alzamantes sono reduci dalla vittoria “Folkest 2017 – International folk festival” tenutosi a Udine lo scorso luglio e propongono “balli popolari italiani ed europei in un format unico e inconfondibile, suoni moderni e travolgenti arricchiscono un repertorio etnomusicale vastissimo che spazia dalle Pizziche Salentine alle Gighe Irlandesi. Il format è ROCK, il cuore è FOLK” (dal sito www.alzamantes.com).
Nicola Brighenti, presidente di Ethnica, afferma che “il concerto di Sirtori completa la ripresa delle attività della nuova stagione dell’associazione e siamo contenti di ospitare uno dei gruppi più coinvolgenti e rinomati del nostro panorama, offrendo una serata di divertimento alla quale invitiamo oltre agli amici ballerini, tutti coloro che vogliono assistere ad un concerto con buona musica in un clima di festa e convivialità”.
Il biglietto di ingresso al concerto sarà di € 8,00 (€ 6,00 per i tesserati Ethnica) e per avere ulteriori informazioni circa il concerto le varie attività di Ethnica, si può scrivere a info@associazioneethnica.com, consultare il sito web www.associazioneethnica.com o la pagina Facebook ASSOCIAZIONE ETHNICA.