Musica Nuda

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

Martedì 04 Novembre 2008 -
TEATRO PUCCINI - Firenze (FI)

MUSICA NUDA

Concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti

TEATRO PUCCINI DI FIRENZE 4 Novembre 2008 ore 21,00

Ancora uno straordinario evento organizzato dal Lions Club Firenze Michelangelo, Presidente Giuseppina Virdis.

Si tratta di un affascinante concerto del duo "Musica Nuda" - Petra Magoni e Ferruccio Spinetti che si terrà al Teatro Puccini di Firenze il 4 novembre 2008 alle ore 21,00.

Si, è vero, sono solo una voce ed un contrabbasso, ma quando li ascoltiamo sembrano davvero una grande orchestra. Le acrobazie vocali di Petra Magoni, con un passato musicale che va da Sanremo alla dance, ed i suoni che Ferruccio Spinetti, ex Avion Travel, riesce a tirar fuori dal contrabbasso, vestono quella "musica nuda" nei generi più svariati, passando dal pop al jazz, dai madrigali alle canzoni anni '60. Lui tratteggia una linea di contrabbasso classico sporcato di rock e punk, Lei ci canta sopra con voce celeste e teatrale, ed ogni cosa già conosciuta si rivela improvvisamente straordinariamente diversa.

Petra sa stregare qualsiasi spettatore con un mix fatale di fascino, bravura, bellezza ed ironia, Ferruccio è un vero virtuoso dello strumento che sa però improvvisarsi cabarettista dall'irresistibile talento comico. Insieme sono una vera bomba, scoppiata tre anni fa con i concerti ed il primo album, appunto Musica nuda.

Il duo tutto italiano, che è già diventato un piccolo cult in Francia, ha appena inciso il suo ultimo CD. Con un repertorio di oltre 100 canzoni e con oltre 100 concerti l'anno sulle spalle si adattano ormai a qualsiasi genere di pubblico e palcoscenico.

"L'intero ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto a favore dell'Ospedale di Careggi - 2° Dipartimento di Oftalmologia diretto dal Prof. Ugo Menchini e SOD Diagnostica Genetica diretto dalla Dott.ssa Francesca Torricelli - per l'avviamento di un importante progetto di ricerca, in collaborazione con l'Associazione ATRI Onlus, per la terapia con cellule staminali nella cura delle malattie ereditarie della retina."

L'offerta minima per l'invito al concerto è di E 25,00 e la distribuzione avverrà esclusivamente tramite canale Lions, ma saranno stampati manifesti che verranno sia affissi presso il Teatro Puccini, sia diffusi un pò in giro per tutta Firenze. Sono già stati acquistati presso l'Ufficio affissioni del Comune di Firenze tutti gli spazi disponibili per la campagna di comunicazione per i principali circuiti cittadini con i quali copriremo tutto il periodo che va dal 24 settembre p.v. alla data del concerto.

Impossibile pensare di immaginare che il Teatro (solo 650 posti) il 4 novembre possa non essere completamente esaurito.

Due grandi certezze: un duo che Vi lascerà letteralmente senza fiato ed un service da perseguire di straordinaria valenza sociale.

Scarica il manifesto dell'evento

Per informazioni e prenotazioni:

Presidente, Giuseppina Virdis presidente@lionsfirenzemichelangelo.it Segretario, Umberto Calamida segretario@lionsfirenzemichelangelo.it Addetto Stampa, Paolo Netti Sito Internet:http://www.lionsfirenzemichelangelo.it/

Un ringraziamento particolare ai generosi sponsor:

Antonio Fineschi SpA- Concessionaria Mercedes-Benz Uniedil Srl- Costruzioni e ristrutturazioni edili Banca Sara Spa- Private Financial Services

L'addetto stampa Paolo Netti