Il Cantautore Luca Lattanzio In Concerto

A Urbino Con Lo Spettacolo Canzoni Ad Arte

Martedì 02 Aprile 2019 - dalle ore 21:00
Teatro Sanzio - Urbino (PU)

MARTEDÌ 2 APRILE AL TEATRO SANZIO LO SPETTACOLO “CANZONI AD ARTE: LUCA LATTANZIO IN CONCERTO”

- Un nuovo appuntamento con la grande musica offerto da Università Carlo Bo e Comune di Urbino a studenti e cittadini - Martedi' 2 Aprile alle 21 il Teatro Sanzio di Urbino ospita lo spettacolo “Canzoni ad Arte“, concerto dell'artista marchigiano Luca Lattanzio, che l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo e il Comune di Urbino, in collaborazione con l’associazione culturale “L' Artista”, offrono gratuitamente a studenti e cittadini, previa acquisizione dei biglietti sullla pagina di Uniurb dedicata all’evento: https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4497

Il concerto prevede l’esecuzione di canzoni della tradizione pop e lirica italiana ed internazionale, abbinate ad alcune opere d'arte (a cura della Professoressa Marilena Luzietti docente Unirb e con la voce narrante di Antonio Patani) appartenenti al patrimonio artistico urbinate e marchigiano, che verranno proiettate sullo schermo contestualizzando ed esaltando il tema principale che le caratterizza.

Uno spettacolo originale e piacevole, capace di avvicinare un pubblico eterogeneo attraverso la musica alle bellezze artistiche del nostro Paese e in particolare di Urbino, senza tralasciare temi universali sempre attuali.

A eseguire i brani in programma sarà la voce internazionale di Luca Lattanzio accompagnato dal “Marche Quartet Ensamble”. L’artista marchigiano laureato in Lingue proprio nella Università di Urbino, da anni si esibisce in grandi palcoscenici di tutto il mondo, contribuendo alla divulgazione della musica e lingua italiana all'estero, Apprezzato per la sua voce eclettica in grado di spaziare facilmente tra Pop e lirica, ha inciso diversi album contenenti anche sue composizioni che hanno avuto successo all'estero. Tra le altre performance, spicca in particolare l’esibizione dello scorso 9 Maggio al Cremlino in occasione della giornata della Vittoria accompagnato dal coro della celebre “Armata Rossa”e dai ballerini del Bolshoi. Un evento molto importante nella Federazione Russa seguita in televisione da oltre 60 milioni di telespettatori sul primo canale. L'artista nel 2018 ha ricevuto il Premio “Beniamino Gigli - Marchigiani dell'anno”.

Grande attesa dunque per “ Canzoni ad Arte”, un evento voluto dal rettore dell’ateneo feltresco Vilberto Stocchi, lieto di invitare un ex studente di Uniurb divenuto ambasciatore della musica italiana nel mondo.

Palazzo Bonaventura - Via Saffi, 2 - 61029 Urbino PU Tel. +39 0722 305236 Fax +39 0722 305331 relazionipubbliche@uniurb.it - www.uniurb.it