Verdena
Endkadenz Vol.2
Venerdì 20 Novembre 2015 - dalle ore 21:30
Teatro Kismet - Strada S. Giorgio Martire, 22/F - Bari (BA)
Verdena "Endkadenz Vol.2"
Venerdì 20 Novembre 2015 Teatro Kismet - Strada S. Giorgio Martire, 22/F Bari (BA)
"Endkadenz Vol. 2" è il secondo, attesissimo, volume del sesto album in studio della rock band bergamasca Verdena.
Un disco-evento che ha ribadito il ruolo di primissimo piano del trio tra i principali alfieri dell'indie rock italiano, che è riuscito a raggiungere il primo posto della classifica FIMI nella settimana di uscita, il primo posto tra i dischi più ascoltati su Deezer, il primo e secondo posto nella classifica dei brani più condivisi su Spotify, si è piazzato al secondo posto tra i best seller della categoria musica su Amazon (al sesto posto con il vinile) e vanta un giro promozionale nei Record Store italiani tra i più affollati della stagione.
Nel mezzo, una doppia candidatura al Premio Tenco come album dell'anno ('Endkadenz Vol.1') e due pezzi in lista come miglior canzone singola ('Un po' Esageri' e 'Alieni tra Noi').
Dopo un lunghissimo tour nella prima parte dell'anno la band è tornata live nei club con Endkadenz Vol. 2 e venerdì 20 novembre sarà a Bari per l'unica tappa pugliese all'interno del Teatro Kismet, location consacrata al miglior teatro contemporaneo ma che ha sempre saputo ospitare in maniera ottimale le proposte musicali più ricercate.
Un concerto che si annuncia memorabile e che riapre la stagione dei live di spessore a Bari. Ad aprirlo sarà un ospite eccezionale, il virtuoso della chitarra Adriano Viterbini che ha già stupito con i suoi Bud Spencer Blues Explosion e ora si appresta a far conoscere "Film O Sound", la sua prima opera solista, in un live set sperimentale.
Il concerto di venerdì è promosso da Area Metropolitana, High Grade e Teatro Kismet OperA. Biglietti in prevendita nel circuito Bookingshow, online e nei punti vendita.
***
Ticket: € 13,00 al botteghino
(€ 13,00 + d.p. in prevendita nel circuito Bookingshow.it)
*****
Teatro Kismet OperA Strada S. Giorgio Martire, 22/F - Bari start: ore 21.30 infoline: 3938990152 - 0805797667