Orchestra Mandolinistica Di Lugano
Concerto A Luino
Domenica 21 Agosto 2016 - dalle ore 21:00
Corte Baratelli - Via Xv Agosto - Luino (VA)
Il tradizionale appuntamento con l’Orchestra Mandolinistica di Lugano è previsto per domenica 21 agosto, alle ore 21 presso la Corte Baratelli di Luino (via XV Agosto). Il concerto è stato organizzato dal Comune di Luino con la collaborazione di Buba's.
Il pubblico verrà coinvolto e saranno distribuiti i testi di brani molto conosciuti, per accompagnare l’orchestra con il canto e partecipare ad un bel concerto all’insegna del divertimento.
Al momento l’Orchestra si compone di una trentina di musicisti divisi in diverse sezioni: mandolini primi, mandolini secondi, mandole, mandoloncelli, chitarre, chitarra basso, basso acustico e contrabbasso a plettro. Il suo vasto repertorio comprende musica folcloristica ticinese e di altri paesi, composizioni originali per orchestre a plettro e brani di musica classica. Dalla sua fondazione sono stati proposti più di 360 concerti in patria e all’estero. L’Orchestra si è costituita nel 1990 (allora e fino al 2000 con il nome di “Gruppo mandolinistico di Lugano”) ed è diretta da Nicola BUELHER.
Anche quest’anno l’ingresso è gratuito con la possibilità di cenare (a pagamento) presso Buba’s.