Il Flauto Magico
Florence Symphonietta
Lunedì 13 Giugno 2016 - dalle ore 21:00
Basilica Santo Spirito - Sala Capitolare - Piazza Santo Spirito, 30 - Firenze (FI)
La Florence Symphonietta da anni presente nel territorio fiorentino anche quest’anno propone la propria stagione concertistica. Dopo l'apertura del 12 giugno, proseguirà immediatamente lunedì 13 giugno, ore 21.00 e avrà di nuovo come protagonista il genio di Mozart, nella sua versione operistica, attraverso una ricca selezione dal Flauto magico, ultimo capolavoro del genio austriaco.
Basata sul libretto dell’attore Schikaneder, modellata sul genere del Singspiel (che alterna canto e recitazione, con momenti di comicità buffonesca). Opera musicale in due atti ambientata in un Antico Egitto di fantasia, il Flauto mette in scene le fiabesche quanto esilaranti peripezie del principe Tamino. Assistito dal comico servitore Papageno, e coadiuvato dal flauto magico del titolo, il principe affronta una serie di prove iniziatiche e di rischiose forze del male per liberare la Principessa Pamina, e giungere così alle immancabili nozze.
L'Orchestra Florence Symphonietta, diretta dal M° Grazia Rossi, percorrerà alcuni momenti musicali dell'opera assieme ai numerosi interpreti protagonisti. Sala Capitolare della Basilica Santo Spirito di Firenze. Sala Capitolare della Basilica di S. Spirito, piazza Santo Spirito, Firenze. Per info e prenotazioni: 338/7298516 nfo@florencesymphonietta.org Prevendita: Box Office, via delle Vecchie Carceri, 1, tel. 055210894; oppure il giorno stesso del concerto: lunedì 13 giugno dalle 17.30 presso la Chiesa di S. Spirito. www.florencesymhonietta.org