Coro Soreghina In Concerto
5° Cantamigrantes
Domenica 03 Dicembre 2017 - dalle ore 16:00
Palazzo Ducale - Genova (GE)
CANTAMIGRANTES 2017 Il canto come mezzo per la fratellanza fra i popoli 5ª Edizione
Domenica 3 dicembre alle ore 16 il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova ospiterà la Quinta Edizione della Manifestazione Multietnica “CANTAMIGRANTES - Il canto come mezzo per la fratellanza fra i popoli”.
Si tratta di una manifestazione che il Coro Soreghina della Sez. di Genova dell’Ass.Naz.Alpini ripropone alla cittadinanza in occasione dei suoi 35 anni, e ha lo scopo di favorire una maggior conoscenza delle comunità straniere che vivono della nostra città per motivi di studio o di lavoro.
L’esperienza insegna infatti che la conoscenza dei popoli, delle loro tradizioni e dei loro costumi, migliora i rapporti tra i popoli stessi e ne favorisce la loro integrazione.
E cosa meglio del canto può aiutare a raggiungere questo scopo?
A questa quinta edizione, che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Interno, oltre a quello della Regione Liguria che contribuisce anche economicamente, del Comune di Genova, della Città Metropolitane e del Municipio 1 Centro Est, parteciperanno con i loro canti alcuni gruppi corali di comunità straniere:
il Coro della Comunità Ucraina di S. Stefano, il Coro di Santa Virginia Bracelli formato da giovani studenti del Camerun, Il Religious Filipinos Group della Comunità Filippina, il Coro della Comunità Latino-Americana di S. Caterina di Portoria e l’ AfricaN Community’s Choir formato da giovani Africani, provenienti prevalentemente da Nigeria, Gambia e Mali e ospiti del Campus di Coronata.
Farà gli onori di casa il Coro Soreghina che organizza la manifestazione e che offrirà al pubblico alcuni canti popolari di emigrazione.
L’ingresso è libero e gratuito, compatibilmente con la capienza del Salone.